IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOUbriaco alla guida da record a Verona: infrazioni per 3286 euro
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOUbriaco alla guida da record a Verona: infrazioni per 3286 euro

Ubriaco alla guida da record a Verona: infrazioni per 3286 euro

pubblicità

Ubriaco alla guida incidente scooter

Un ubriaco alla guida fermato – purtroppo – non fa più notizia, ma il giovane fermato oggi a Verona che ha probabilmente battuto tutti i record di infrazioni simultanee fa eccezione e quindi la fa.

Ha perso il controllo dello scooter, perché ubriaco, cadendo rovinosamente a terra. La polizia Municipale di Verona lo ha denunciato e sanzionato per una cifra record di 3.286 euro.

Gli agenti hanno accertato che il giovane ha perso autonomamente il controllo del mezzo, un Piaggio Liberty, andando poi a sbattere contro un’auto ferma al semaforo, ma il “bello” doveva ancora arrivare.

Gli agenti hanno accertato che il veicolo aveva saltato alcune revisioni, non era assicurato ed era inoltre sottoposto a sequestro per un precedente episodio di guida senza copertura assicurativa.

Non è mica finita: il conducente dello scooter indossava un casco non omologato e non era stato in grado di mantenere il pieno controllo del mezzo, come previsto dal codice della strada.

Il ragazzo, come ciliegina, sottoposto ad alcoltest, è risultato in grave stato di ebbrezza, con valori di alcolemia prossimi a tre grammi di alcol per litro di sangue, a fronte di un limite massimo consentito di 0.5.

Oltre alle sanzioni amministrative, è scattata perciò anche la denuncia all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza nel contesto di incidente stradale.

Vi chiederete: ma la patente, almeno, ce l’aveva? Sarà da vedere, sono ancora in corso accertamenti, in quanto risulta scaduta nel 2013 o comunque non revisionata.

Paolo Pradolin

[17/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img