IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
12.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEincidente nautico a VeneziaVenezia, motoscafo 'Giracittà' sbatte contro Ponte delle Guglie
Questa notizia si trova quiincidente nautico a VeneziaVenezia, motoscafo 'Giracittà' sbatte contro Ponte delle Guglie

Venezia, motoscafo ‘Giracittà’ sbatte contro Ponte delle Guglie

pubblicità

Venezia, motoscafo ‘Giracittà’ sbatte contro Ponte delle Guglie. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, martedì 10 ottobre 2023. Nell’incidente una persona sarebbe rimasta ferita. Ulteriori dettagli sullo scontro sono attesi nelle prossime ore. In seguito all’urto è stato ispezionato il Ponte per verificarne l’integrità. Il sopralluogo non ha rilevato problemi strutturali ed è stato riaperto alla circolazione.
La collisione ha riguardato un motoscafo GiraCittà proveniente da Tre Archi e diretto a Ferrovia/P.le Roma ed è avvenuta proprio sotto il Ponte delle Guglie.

I controlli sono stati eseguiti dai tecnici dei Vigili del Fuoco, assieme a quelli Direzione Lavori pubblici del Comune di Venezia e alla Polizia Locale.
A seguito delle verifiche fatte, non sono stati rilevati problemi strutturali al manufatto, che ha riportato solo i segni del contatto della cabina del mezzo acqueo con i mattoni della volta.
Il ponte è stato regolarmente riaperto.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

6 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Anche questa è una conseguenza della devenezilizzazione. Tassisti, piloti, banchettari e quant’altro vengono da fuori e non hanno la sensibilità di un nativo. Questo vale per tutto, dalle forze dell’ordine all’amministrazione. Cosa vuoi che interessi se la città viene distrutta a chi è qui solo per facili guadagni?
    Il risorgimento è l’origine di tutti i mali di Venezia. Solo le magoghe sanno valorizzare il monumento a garibaldi ai Giardini

    • Lasciamo perdere il risorgimento e quant’ altro….la verità è che Venezia e solo una mucca mungere, anche da parte di molti Veneziani doc, che per fare soldi cacciano gli abitanti anche attraverso le affittanze turistiche: a Venezia ci sono più posti letto per affittanze turistiche che abitanti: e tutto questo senza alcun intervento politico per bloccare l’esodo massiccio da Venezia, anzi…e non controllano nemmeno, per tornare all’ incidente, la velocità dei motoscafi: dictat: ” non disturbare chi lavora”

  2. Non me né intendo di traffico acqueo e meno di quello automobilistico, ma dal video sembra che la patanella che entra dal senso contrario si sia allargata troppo ed ha stretto il vaporetto verso destra, portandolo a quella manovra per evitarla. Di chi è la precedenza?

  3. Sarà stato un malore del conducente, di solito è sempre cosi. Passare per quel canale c’è da tremare, stretto e tanto trafficato, per i natanti non è facile far manovre. Basta un onda e l’acqua è a terra, o cala il suolo o il canale è strapieno di detriti e il livello dell’acqua sale.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img