Trump apre negozio di gadget presidenziali

Trump ha deciso di vendere on line articoli di abbigliamento firmati, souvenir con il nome del tycoon, accessori da golf e articoli da regalo. L'iniziativa è volta a sfruttare commercialmente il cognome della famiglia

148


La Trump Organization del presidente americano Donald Trump ha aperto ieri in sordina un negozio online dove è possibile acquistare articoli di abbigliamento firmati, souvenir con il nome del tycoon, accessori da golf e articoli da regalo: lo riporta Cbs News commentando che l’iniziativa è volta a sfruttare commercialmente il cognome della famiglia.

Al ‘Trump Store’ virtuale si accede attraverso il sito della Trump Organization, una sorta di contenitore che raccoglie tutte le proprietà del presidente.

Il negozio offre tra l’altro cappelli, borse, magliette e altri articoli simili a quelli che si possono già acquistare nei campi da golf e negli alberghi del gruppo, ma ne introduce anche di nuovi.

Molti dei prodotti, scrive Cbs News sul proprio sito, sembrano essere stati fabbricati all’estero poiché riportano la scritta ‘Decorated in the USA’ (decorato negli Usa) piuttosto che ‘Made in the USA’, incluso ‘Charlie the Beagle’, un beagle di peluche lungo circa 30 centimetri con un nastro blu al collo con la scritta ‘Trump’: il sito spiega che questo articolo – offerto a 35 dollari – è ispirato al beagle di Eric e Lara Trump, che si chiama appunto Charlie.

Il cane di peluche, aggiunge la Cbs, sembra simile a uno offerto dal sito ‘Everything Branded’, che costa 7,61 dollari.

Il nuovo sito, ha commentato all’emittente Kathleen Clark, un’avvocatessa specializzata in etica di governo, “rompe la norma di comportamento dei politici americani”, ma “paragonata a tutte le altre cose che (Trump) ha fatto… questa non è tra le prime 20”.

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here