IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEIl CasoRagazzino ha tirato sassi dal cavalcavia: papà lo porta a scusarsi
Questa notizia si trova quiIl CasoRagazzino ha tirato sassi dal cavalcavia: papà lo porta a scusarsi

Ragazzino ha tirato sassi dal cavalcavia: papà lo porta a scusarsi

Il padre ha accompagnato suo figlio di 13 anni davanti al sindaco di Marcon perché chiedesse scusa per aver tirato sassi dal cavalcavia.

pubblicità

Ragazzino ha tirato sassi dal cavalcavia del Valecenter (con altri giovanissimi), a Marcon, il fatto è avvenuto domenica pomeriggio. Del fatto erano stati subito avvisati i carabinieri che, al loro arrivo, non avevano però trovato nessuno perché i giovani si erano già dileguati. Ma più che i tutori dell’ordine, ha potuto fare l’educazione genitoriale come vedremo, segno che certi valori non sono andati perduti.

Il ragazzino, di 13 anni, si è presentato spontaneamente davanti al sindaco accompagnato dal padre, dimostrando un alto senso di responsabilità. Il tredicenne, con altri ragazzi, per noia o divertimento, aveva partecipato all’atto vandalico e aveva tirato sassi dal cavalcavia di Marcon, mettendo a rischio la sicurezza stradale. Una delle pietre aveva colpito un’auto, fortunatamente senza conseguenze gravi.

Il sindaco di Marcon, Matteo Romanello, aveva subito lanciato un appello sulla sua pagina Facebook, chiedendo alle famiglie dei giovani vandali di assumersi le proprie responsabilità. E questa volta la risposta alle parole del sindaco è stata rapida.

Il padre del 13enne coinvolto si è presentato ieri mattina direttamente al municipio, accompagnando suo figlio per incontrare il sindaco e assumersi le responsabilità del comportamento tenuto. Questo gesto ha dimostrato una rara consapevolezza e un’inclinazione verso il senso di responsabilità da parte del giovane e dei suoi educatori.

Romanello, nel commentare l’atto di responsabilità del giovane e del suo genitore, ha sottolineato che si aspetta che altri genitori e ragazzi rispondano all’appello per conferma che è stato compresa la pericolosità delle loro azioni.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img