IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
20.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEstradeSassi lanciati dal cavalcavia del Valecenter a Marcon, colpita auto
Questa notizia si trova quistradeSassi lanciati dal cavalcavia del Valecenter a Marcon, colpita auto

Sassi lanciati dal cavalcavia del Valecenter a Marcon, colpita auto

Avvistato gruppo di giovanissimi, fuggito all'arrivo dei carabinieri, probabilmente responsabile dei sassi lanciati dal cavalcavia.

pubblicità

Sassi lanciati dal cavalcavia del Valecenter a Marcon. Il brutto fatto è avvenuto ieri pomeriggio quando automobilisti che transitavano sotto il cavalcavia del Valecenter a Marcon hanno visto un gruppo di giovani che ha iniziato a lanciare sassi dal ponte pedonale, originando pericolo e paura.
Del fatto sono stati subito avvisati i carabinieri ma, al loro arrivo, i giovani si erano già dileguati.

Era stato il proprietario di un’auto su cui sono arrivati sassi ad aver chiamato i carabinieri, segnalando quanto stava succedendo. Nel caso ora presentasse denuncia, i responsabili dei sassi lanciati dal cavalcavia potrebbero essere accusati di danneggiamento e lancio pericoloso di oggetti. Attualmente, le forze dell’ordine sono impegnate nelle indagini per individuare gli autori di un gesto così irresponsabile.

Sono poi state numerose le reazioni di cittadini che hanno espresso la propria indignazione attraverso i social media, specialmente nel gruppo Facebook “Tutto Marcon”. Alcuni residenti hanno condannato l’atto, attribuendo parte della responsabilità ai genitori dato che giovanissimi di 11 o 12 anni non dovrebbero trovarsi da soli in tali situazioni.

Il sindaco di Marcon, Matteo Romanello, si è espresso con fermezza, invitando tutti a riflettere sulla situazione dei propri figli. Attraverso il suo profilo Facebook, ha dichiarato: “Stiamo verificando le registrazioni delle telecamere per identificare i responsabili. Attendo che i ragazzi e le loro famiglie si presentino spontaneamente in municipio nelle prossime ore”.

Episodi simili purtroppo si sono verificati anche in altre località, con conseguenze talvolta più gravi, tra danni alle auto e incidenti causati da chi cercava di evitare i proiettili improvvisati. L’ultimo caso nella provincia di Padova risale a ottobre scorso, quando un pullman della Padovan di Mareno è stato colpito da sassi ad Albignasego lungo l’A13 all’alba.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img