IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàTAXI A MESTRE FIDELITY CARD | Sconto del 10 per cento su tutte le corse in Terraferma
Questa notizia si trova quiVenezia cittàTAXI A MESTRE FIDELITY CARD | Sconto del 10 per cento su...

TAXI A MESTRE FIDELITY CARD | Sconto del 10 per cento su tutte le corse in Terraferma

pubblicità

NOTIZIE MESTRE | I taxi veneziani diventano accessibili grazie alla “fidelity card”. La tessera darà  diritto ad uno sconto del 10% su tutte le corse escluse quelle con già  altre agevolazioni per chi utilizza abitualmente il taxi. La novità  entrerà  in vigore la prossima settimana per i taxi in Terraferma«Si tratta – ha spiegato l’assessore alla Mobilità  Ugo Bergamo – di una serie di significativi aggiustamenti, concordati dal comune con la categoria, che da una parte recepiscono, come prevede la normativa, gli aumenti dei costi intervenuti, ma dall’altra introducono importanti novità  per rendere più facile, e anche più economico, l’uso del taxi, specie per i residenti o per chi ne è un abituale cliente».

«Per chi abita nel nostro Comune – aggiunge poi Bergamo – resteranno in vigore le attuali ‘tariffe per i residenti’ sino al 30 dicembre prossimo, che riguardano le tratta Venezia-Aeroporto (35 euro), Aeroporto-Mestre Ferrovia (30 euro) e Venezia-Mestre Ferrovia o via Poerio (20 euro). Inoltre il costo della ‘fidelity card’, che ha validità  biennale, sarà  solo di 10 euro, contro i 20 per chi abita nel Veneto, e i 40 per chi viene da fuori regione».

Le tariffe a tratta fissa saranno di 40 euro da Aeroporto a Venezia, 35 euro da Aeroporto a Mestre Centro e 23 euro da Venezia a Mestre Centro (e quindi non più come accade ora, solo per la Stazione ferroviaria o via Poerio), su cui, con la “carta fedeltà , si avrà  uno sconto del 10%.

La card non potrà  essere invece utilizzata per le corse minime (nel raggio di 3 km, che passano da 7,80 a 8 euro in orario diurno e sono congelate a 11 euro per le corse notturne o festive), sulle tariffe ‘al volo’ (5 euro da Mestre Centro in direzione ferrovia, qualsiasi sia il numero dei passeggeri, e 10 euro da San Giuliano o via Righi verso Venezia) e per la tratta determinata sino all’ospedale all’Angelo (25 euro da Venezia e dai 10 ai 16 euro, a seconda della zona di partenza, in terraferma).

Redazione
[redazione@lavocedivenezia]
Riproduzione Riservata
[22/05/2013]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img