IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia e i turistiTurista ruba un taxi e sfreccia per Venezia
Questa notizia si trova quiVenezia e i turistiTurista ruba un taxi e sfreccia per Venezia

Turista ruba un taxi e sfreccia per Venezia

pubblicità

Ruba un taxi a Venezia e sfreccia per il Canal Grande. Una scena da film è stata definita, solo che questa volta il motoscafo che volava a pelo d’acqua a folle velocità in Canal Grande non faceva parte di alcun ciak.

Il taxi acqueo che sfrecciava mercoledì sulle acque di Venezia era una scena di vita reale. E secondo quanto appreso era in corso anche l’inseguimento tra la polizia locale ed il turista.
L’uomo, un belga, aveva rubato il motoscafo nella darsena dell’aeroporto ‘Marco Polo’.

Forse il turista ha pensato fosse solo il modo più veloce per coprire il tratto di laguna tra il terminal e la città storica ed è stato fulmineo: l’uomo ha notato le chiavi inserite sul cruscotto della barca, è salito a bordo, ha acceso il motore, ed ha iniziato la sua fuga solitaria partendo dal canale di Tessera dimostrando anche una certa destrezza.

La bravata è terminata poco più tardi, in Canal Grande, anche se il ladro dimostrava una certa capacità nella conduzione della barca.
Il turista, infatti, è arrivato fino all’altezza di Ca’ Foscari ma qui si è trovato davanti ad alcuni agenti della polizia locale i quali, non sapendo chi fosse alla guida del mezzo, hanno estratto le pistole per rendere chiaro che la corsa finiva lì’.

Nelle ultime ore si ipotizza che potrebbe trattarsi di una persona con disturbi mentali. Pare che il turista abbia usato come “attenuante” davanti agli agenti il fatto di aver acquistato un regolare biglietto Actv.

Le immagini del video della corsa in Canal Grande, intanto, erano già rimbalzate sui social e su tutti i cellulari e il primo pensiero è stato quello classico: stanno girando un film.
Abituati alle spettacolarizzazioni coreografiche della città, infatti, la mente è corsa alle incredibili scene dei film come quello di Roger Moore-007 (nella foto, un’immagine dell’epoca) o, in epoca più recente, a quelle di “The Tourist”, con Angelina Jolie e Johnny Depp.
Solo che questa volta “The tourist” si era veramente rubato un taxi.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

5 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img