IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEturisti e VeneziaSurfisti a Venezia, sfrecciano in Canal Grande
Questa notizia si trova quituristi e VeneziaSurfisti a Venezia, sfrecciano in Canal Grande

Surfisti a Venezia, sfrecciano in Canal Grande

Due giovani surfano tra rii e canali lagunari

pubblicità

Surfisti a Venezia, sfrecciano in Canal Grande e passano sotto il ponte dell’Accademia, finché uno cade in acqua.
Nulla di nuovo sotto il sole dell’estate 2022, almeno sul fronte del mancato rispetto delle regole e dell’esibizionismo nel centro storico lagunare, ma le tavole da surf di questo tipo ancora non si erano viste tra rii e canali del centro storico lagunare.

Nel video ripreso da un veneziano e postato sulla pagina Facebook “Venezia non è Disneyland”, si vedono due giovani che solcano le acque della laguna nell’arteria più trafficata del centro storico lagunare, il Canal Grande.
Sembrano poggiare i piedi su tavole elettriche, e uno dei due riprende il paesaggio e l’amico con il telefonino, mentre procedono da Ca’ Rezzonico verso l’Accademia, passando davanti ad un’imbarcazione da lavoro ormeggiata sulla riva, passando davanti agli occhi stupiti degli operatori.

surfisti a venezia
Surfisti davanti al pontile dell’Accademia

Sempre surfando, i due passano sotto il ponte dell’Accademia e dopo pochi metri, uno dei due cade dalla tavola e finisce in acqua.
Fortunatamente, in quel momento il Canal Grande è poco attraversato dalle imbarcazioni e dai vaporetti Actv, ma la bravata rischiava di rivelarsi molto pericolosa.

surfisti a venezia
Uno dei due surfisti caduto in acqua

Il video dei due surfisti, postato sul gruppo Facebook, è subito diventato virale ottenendo molte visualizzazioni e commenti di disapprovazione.
Infatti, nei canali del centro storico veneziano sono vietate attività come il windsurf, surf, sci nautico, kitesurf ecc.

I due surfisti sembrano condurre tavole con il motore elettrico, una modalità di surf che sta spopolando all’estero e utilizzabile a prescindere dalle onde e dalle condizioni del mare, con la quale è possibile solcare fiumi, laghi o per l’appunto, canali urbani…
Ora i due avventurieri rischiano, se identificati dalle telecamere, sanzioni pesanti per le violazioni, dall’aver navigato dove era vietato fino all’eccesso di velocità, rischiando di provocare pericolo per la navigazione.

surfisti a Venezia
surfisti a Venezia

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

5 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. come dice Ferdi..la cosa più eclatante da prendere in seria considerazione è che in tutto il Canal Grande (il boulevard della città più bella del mondo) non ci fossero i Vigili in servizio di pattugliamento

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img