IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaStrage tribunale Milano, Guardie Giurate rinunciano a prestare servizio per Expo
Questa notizia si trova quiCronacaStrage tribunale Milano, Guardie Giurate rinunciano a prestare servizio per Expo

Strage tribunale Milano, Guardie Giurate rinunciano a prestare servizio per Expo

pubblicità

Strage tribunale Milano, Guardie Giurate

La vicenda della sparatoria al tribunale di Milano ha aperto mille interrogativi, tra cui quelli relativi alla sicurezza che a volte mettono sotto esame l’affidabilità dei servizi offerti dalle figure di vigilanza privata “Guardie Particolari Giurate”, senza che si approfondiscano i temi legati alle mansioni di queste figure prefessionali esplicitamente dichiarate nell’appalto, spesso rivolto unicamente al risparmio.

In una lettera aperta pubblicata stamani sul Corriere in merito alla strage al Tribunale di Milano, Assvigilanza e Anivp, associazioni di categoria delle guardie giurate, stigmatizzano “il fenomeno dilagante” delle “gare al ribasso” e l’uso di “addetti di portineria” del loro personale.

Nel testo c’è anche una critica in tema di Expo: “Questo è stato uno dei motivi – si legge nel testo – per cui i nostri associati, seppur selezionati per partecipare alla gara per l’affidamento dei servizi di sicurezza in occasione dell’Expo 2015, hanno rinunciato a concorrere all’affidamento dei relativi appalti”.

12/04/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img