IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioStasera Inter Lazio, ma anche festa per Zanetti che lascia
Questa notizia si trova quiCalcioStasera Inter Lazio, ma anche festa per Zanetti che lascia

Stasera Inter Lazio, ma anche festa per Zanetti che lascia

pubblicità

Zanetti che lascia

E’ una serata speciale per l’Inter c’è l’addio al calcio di Javier Zanetti, in più la squadra deve evitare di farsi travolgere dalla Lazio a sei giorni dal disastro del derby se si vuole conquistare un posto in Europa League.

Curva Nord rimane chiusa, come noto, per i cori di discriminazione territoriale verso i tifosi del Napoli, ma per il resto San Siro sarà esaurito anche per via dell’ultima apparizione da calciatore di Zanetti, nello stadio dove il capitano aveva esordito in campionato il 27 agosto 1995, contro il Vicenza (1-0), a 22 anni appena compiuti(10 agosto).

Zanetti, 856 partite ufficiali in nerazzurro, è l’emblema dell’Inter che è stata, per lui arriverà anche Thohir, che sbarca oggi a Milano e sarà in tribuna. Prima di cominciare, sul led di bordocampo apparirà la scritta «C’è solo un capitano»; nel riscaldamento i giocatori indosseranno una maglia con la scritta «Zanetti 4 grazie», riprodotta anche nella maxi-maglia che verrà sistemata in mezzo al campo. Finita la gara con la Lazio, Zanetti saluterà tutti con un giro sul prato; l’Inter gli ha preparato una clamorosa sorpresa e sarà un modo per dire grazie a chi in 19 anni ha corso per tutti e ha aiutato il club a vincere tutto.

Purtroppo il tempo passa per tutti, ma Zanetti occuperà sempre un posto di riguardo nel cuore dei tifosi, ma anche di tutti gli appassionati di calcio.

Redazione

[10/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img