IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
12.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVivere a VeneziaIl gestore dell'appartamento turistico ai residenti: "Io faccio quel c***o che voglio e voi non potete farmi niente"
Questa notizia si trova quiVivere a VeneziaIl gestore dell'appartamento turistico ai residenti: "Io faccio quel c***o che voglio...

Il gestore dell’appartamento turistico ai residenti: “Io faccio quel c***o che voglio e voi non potete farmi niente”

pubblicità

Continua il racconto di episodi che caratterizzano il “Vivere a Venezia”. Situazione che vede oggi, da una parte, i gestori del mercato degli affitti turistici e, dall’altra, i residenti rimanenti che cercano di ritrovare un residuo di normalità in una città che li ha visti nascere e li ha visti crescere ma che non esiste più. L’esperienza di oggi, molto forte, è firmato da “Veneziana A.”.

“Una volta, dopo ormai innumerevoli e pesanti litigate con il gestore dell’appartamento ad uso turistico, noi residenti ci sentimmo rispondere: “Voi siete zero. Non siete nessuno. Io faccio quel c**o che voglio e voi non potete farmi niente perchè tanto ci proteggono”.

Penso la cosa si commenti da sè”.

Veneziana A.
(lettera firmata)

(In risposta a: “Abbandono rifiuti: oltre 2.000 sanzioni nel territorio comunale di Venezia nel 2022”, articolo raggiungibile a questo link)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

10 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Non capisco perchè, parlando di responsabilità per il disastro di Venezia, nessuno nomini mai il Sindaco. Possibile che non ci sia da parte sua una responsabilità da portare sotto l’attenzione del Tribunale per l’evidente disastro sia di Venezia che di Mestre sotto la sua gestione?

    • te lo spiego perché, perché lui avrà le sue parte di colpe (soprattutto per il disinteresse di certi argomenti e per l’interesse in altri) , ma non è l’unico responsabile della situazione, sono in diversi i responsabili dello sfacelo, e bisognerebbe portarli in tribunale tutti, ma sarebbe inutile… in veneziano si dice ‘can no magna can…’

  2. Purtroppo il turismo di massa è questo. Siamo in una fase ancora espansiva del fenomeno e non si vedono all’orizzonte segni di un cambiamento di rotta. Le città che ancora non soffrono dei gravissimi problemi da cui è affetta Venezia ambiscono a diventare come noi, vedi Chioggia. Non si è compreso che l’incentivazione del turismo, per quanto apporti facili vantaggi economici, abbia delle esternalità negative devastanti nel medio – lungo periodo. Il turismo è l’industria più devastante al mondo, sia in termini di sostenibilità ambientale, sia in termini di ricadute sulla qualità della vita di chi, come noi veneziani, è costretto a confrontarsi con gli eccessi spaventosi di un’invasione orrenda e insopportabile. Sono comunque fermamente convinto che la mancanza di cultura sia alla base dello sviluppo incontrollato di questa macchina perversa. È il caso Venezia, dove poche categorie formate da persone di evidente povertà culturale, sono riuscite a distruggere una civiltà millenaria. Per cosa: per comprarsi un megatelevisore e il Rolex.

    • Scusami Shylock II°, che cosa avrebbero dovuto fare ? metterli in galera ? ai piombi ? se si mettono le carte in tavola da subito non si arriva all’apertura, se il mio vicino inizia a usare trapani e martelli per più di un giorno, li chiedo che cosa sta facendo, e se non mi soddisfa la risposta, chiamo subito i Vigili del preposti al controllo delle autorizzazioni, chiaro che se intervengo quando hanno finito non ho più possibilità di fare niente, se non rivolgermi al Tribunale Ordinario. Buona giornata Shylock.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img