IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 23 Marzo 2024
18.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEsparatoriaSparatoria in America: sei morti a Jersey City
Questa notizia si trova quisparatoriaSparatoria in America: sei morti a Jersey City

Sparatoria in America: sei morti a Jersey City

pubblicità

19enne in biblioteca per fare strage di bambini, disarmato da ex militare di 75 anni police

Sparatoria sconvolge New York: far West a Jersey City, almeno 6 i morti. le autorità dichiarano che non è terrorismo.

Jersey City, di fronte a Manhattan: improvvisamente una sparatoria ha causato diversi morti, almeno sei.

Nello scontro a fuoco sarebbero infatti rimasti uccisi le due persone che hanno dato il via alla battaglia a colpi di fucile – un uomo e una donna – un poliziotto e almeno tre civili.

Il bilancio non è stato ancora del tutto confermato nel momento in cui la notizia viene rilanciata (le 22 in Italia).

Quella che un residente ha definito come una vera e propria scena di guerra è iniziata nel primo pomeriggio. Secondo le autorità, tutto sarebbe partito da un cimitero.

Stando alle prime testimonianze, alcuni agenti avrebbero avvistato due persone sospette – un uomo e una donna appunto – probabilmente coinvolte in un omicidio all’interno di un furgone U-Haul, azienda specializzata in traslochi.

E’ lì che è iniziato il primo scontro, con qualche media che ipotizzato alla base un’operazione contro il traffico di droga.

Poi, a seguito della fuga dei due sospettati, la sparatoria si è spostata in una zona residenziale della città che si trova solo a pochi metri di distanza in linea d’aria da Manhattan.

A separare Jersey City e New York solo il fiume Hudson.

I due killer si sono quindi asserragliati all’interno di un negozio sparando all’impazzata in strada dalle finestre, mentre sul posto sono intervenute anche le squadre speciali della polizia.

Lo scontro è andato avanti per diverse ore prima che i sospettatati venissero neutralizzati.

Il presidente Trump è stato messo subito al corrente dell’incidente e al momento gli investigatori escludono l’ipotesi terrorismo.

Il negozio in cui è avvenuta la sparatoria è un kosher market, quindi frequentato principalmente da persone di religione ebraica.

Tuttavia si ritiene che il market sia stato preso di mira solo accidentalmente e che non si sia trattato in alcun modo di un attacco di matrice antisemita.

Nella zona del conflitto a fuoco si trova anche una scuola cattolica e per ore centinaia di studenti sono stati rimasti chiusi all’interno dell’edificio posto in lockdown.

Jersey City è la seconda città dopo Newark del New Jersey. Molti newyorkesi la scelgono come residenza proprio per la sua vicinanza in particolar modo al Financial District, dove si trova Wall Street.

La città è stata anche testimone indiretta degli attentati dell’11 settembre 2001 perché collocata proprio all’ombra di quelle che una volta erano le Torri Gemelle.

Aggiornamento alla notizia “Sparatoria in America: sei morti a Jersey City” dell’11/12/19 ore 05.30.

Spunta la pista dell’antisemitismo nella sparatoria di ieri sera a Jersey City.

Il sindaco della cittadina ha affermato che gli uomini armati che hanno dato vita allo scambio di colpi con un bilancio di sei morti, tra cui gli stessi aggressori, avevano preso di mira il negozio kosher ebraico dove i due si erano asserragliati sparando all’impazzata dalle finestre.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img