IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
18.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMargheraScritti simboli demoniaci sulla statua della Madonna di Marghera
Questa notizia si trova quiMargheraScritti simboli demoniaci sulla statua della Madonna di Marghera

Scritti simboli demoniaci sulla statua della Madonna di Marghera

pubblicità

La statua della Madonna di piazzale Giovannacci, a Marghera, di nuovo presa di mira da vandali o fanatici. La sorpresa martedì mattina quando i residenti si sono accorti di alcuni segni fatti con lo spray sulla statua della Vergine.
Nella rappresentazione della veste della Madonna è stata apposta una croce rovesciata, emblema fortemente associato al Satanismo poiché considerato perno delle attitudini anti-religiose. Il capovolgimento della comune croce latina simbolo della fede cristiana viene ormai considerata come simbolo della posizione opposta al Cristianesimo.
Il volto della Vergine è stato poi imbrattato con dei simboli che forse sono riconducibili ad una svastica.

La statua della Madonna di piazzale Giovannacci è presa di mira in maniera particolare da esagitati e ‘fuori di testa’. Uno straniero, come si ricorderà, l’aveva decapitata la notte tra il 25 e il 26 novembre 2020. Non contento le aveva anche mozzato le mani. Solo dopo 9 mesi di lavori il Comune di Venezia era riuscito a restituire alla cittadinanza l’effige santa riparata dalle mutilazioni. Pochi giorni fa, invece, un vandalismo era stato compiuto ai danni dell’effige del Cristo di via Ulloa. Per quel gesto è stato individuato ed espulso un tunisino.

Statua della Madonna decapitata a Marghera, fermato un palestinese

La Questura di Venezia, che sta portando avanti le indagini, ha in mano i filmati delle telecamere di sorveglianza. L’unica cosa certa, al momento, è che gli episodi di danneggiamenti ai simboli sacri sono in aumento; che si possano ricondurre ad intolleranze religiose di persone “ospiti” nel nostro Paese o a semplici bravate di persone “instabili” è ancora da dimostrare.

Rubata la statua della Madonna del cimitero di San Donà

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img