IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEScuola Infanzia Sant'Elena, Martini: "Decisione contro il bene dei bambini"
Questa notizia si trova quiScuola Infanzia Sant'Elena, Martini: "Decisione contro il bene dei bambini"

Scuola Infanzia Sant’Elena, Martini: “Decisione contro il bene dei bambini”

pubblicità

Riceviamo e pubblichiamo.

 

Scuola dell’infanzia di Sant’Elena: si è deciso contro la volontà dei genitori e contro il bene dei bambini.

Presidio e conferenza stampa lunedì 19 luglio alle ore 11
Mentre cresce la preoccupazione per la variante Delta e a settembre le norme Covid per la scuola non sembrano certo allentarsi, vista l’alta trasmissibilità del virus e che, giocoforza, sono le fasce non vaccinate della popolazione a risultare a maggiore rischio, appare illogica la decisione dell’Amministrazione comunale di ridurre da tre a due le sezioni della Scuola dell’Infanzia di Sant’Elena, aumentando così il numero dei frequentanti per classe.

 

 

“Per pochi iscritti che mancano per avere le 3 sezioni – commenta il consigliere comunale Giovanni Andrea Martini – si decide in base al mero conto economico, puntando al risparmio del personale, e non applicando un principio di precauzione che tuteli la salute dei bambini. Le famiglie sono preoccupate e deluse dalla scarsa attenzione dimostrata dalla Giunta rispetto alle loro motivazioni. C’è ancora tempo per modificare la decisione: basta la volontà di farlo”.
“Inoltre, l’Amministrazione continua a sostenere che avere in classe oltre 20 bambini rispetto a 13 o 14 non cambia la qualità della didattica e dà un’interpretazione tutta sua del rapporto tra gli spazi e gli alunni, non considerando che la normativa prevede una decina di metri quadri per gli insegnanti”.

 

 

 

Di fronte a tale chiusura, “Tutta la Città Insieme!” annuncia un presidio, assieme alle famiglie, per lunedì 19 luglio, all’ufficio dell’assessore Besio a Venezia.
In concomitanza si terrà una conferenza stampa alle ore 11.

Giovanni Andrea Martini

Consigliere comunale
Vicepresidente della VI Commissione
Gruppo consiliare “Tutta la Città Insieme!”
Comune di Venezia

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img