IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEsciopero ActvSciopero Actv venerdì 14, prevista ampia astensione
Questa notizia si trova quisciopero ActvSciopero Actv venerdì 14, prevista ampia astensione

Sciopero Actv venerdì 14, prevista ampia astensione

pubblicità

AVM/Actv informa che è stato proclamato per il giorno venerdì 14 gennaio 2022 uno sciopero nazionale da parte delle organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL, UGL E CISAL. Dato il numero di sigle sindacali e la qualità delle stesse è facile prevedere un’ampia astensione dal servizio da parte dei lavoratori.
Lo sciopero potrà interessare il personale Actv dei servizi di trasporto di navigazione, tranviario, automobilistico urbano e extraurbano dalle ore 10:00 alle ore 14:00.
La fascia oraria indicata (dalle ore 10:00 alle ore 14:00) si riferisce all’arrivo ai depositi aziendali e alla ripartenza dagli stessi di bus, tram e mezzi acquei, conseguentemente la piena regolarità del servizio terminerà prima delle ore 10:00 e riprenderà successivamente alle ore 14:00.

Nel servizio navigazione verranno garantiti i collegamenti minimi, così come riportati nella locandina che verrà pubblicata on line nei prossimi giorni.
Sempre on line sarà consultabile anche l’elenco delle ultime corse prima dello sciopero e le prime corse con cui riprenderanno tutti i servizi nel settore tranviario e automobilistico.
Confermati i servizi di trasporto da e per gli istituti scolastici secondari del territorio effettuati da operatori privati.

Sarà regolare il servizio People Mover di collegamento tra Tronchetto – Stazione Marittima e P.le Roma.
Eventuali servizi aggiuntivi potranno essere predisposti in base all’effettiva adesione da parte del personale in servizio.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti consultare nei prossimi giorni i siti istituzionali.

Come da normativa si esplicitano di seguito le motivazioni dello sciopero Actv
· per il rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità TPL) scaduto da oltre tre anni.

La percentuale di adesione relativa all’ultima astensione di 4 ore proclamata dalle medesime sigle sindacali (il 16 dicembre 2013):
· settore automobilistico 32,9%
· settore navigazione 20,0%

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img