IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEsciopero ActvSciopero Actv lunedì 9 ottobre: le corse garantite a Venezia e Mestre
Questa notizia si trova quisciopero ActvSciopero Actv lunedì 9 ottobre: le corse garantite a Venezia e Mestre

Sciopero Actv lunedì 9 ottobre: le corse garantite a Venezia e Mestre

pubblicità

Sciopero Actv lunedì 9 ottobre: AVM/Actv informa che è stato proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore dei lavoratori dei trasporti per lunedì 09 al quale potrebbe aderire il personale della società Actv. Lo sciopero potrà quindi interessare i servizi di navigazione, quelli automobilistici, tranviari e del People Mover.
L’ultima astensione di 24 ore proclamata dalla medesima sigla sindacale il giorno 26 Maggio 2023 ha registrato le seguenti percentuali di adesione: settore navigazione: 80,57 % , settore automobilistico: 65,40 % . Meglio dunque prepararsi ad una ampia adesione all’agitazione preparandosi alle alternative.

Durante lo sciopero di 24 ore saranno garantite le corse all’interno dei servizi minimi di collegamento.
In particolare, durante lo sciopero saranno garantiti:

TERRAFERMA:


garantiti i servizi tranviari e automobilistici urbani ed extraurbani nelle “fasce orarie garantite”, vale a dire: dalle 6.00 alle 8.59 e dalle 16.30 alle 19.29;

NAVIGAZIONE A VENEZIA


Saranno garantiti i servizi minimi di navigazione.
Servizi minimi di navigazione:
garantite le corse minime di collegamento con le isole. Ulteriori dettagli verranno diffusi in seguito. (per maggiori informazioni consultare il manifesto che verrà affisso ai pontili)

I servizi minimi di navigazione assieme alle corse di linea 17 sono garantite all’interno dei servizi minimi.
Prenotazione riservata alle sole autovetture (esclusi i mezzi pesanti) di proprietà dei residenti delle isole di Lido e Pellestrina in possesso di Pass IMOB. Le corse sono comunque ad accesso libero, salvo il contingente prenotato, per le altre autovetture secondo l’ordine di arrivo. La prenotazione è obbligatoria, anche per la clientela diversamente abile, per poter accedere al servizio di trasporto nella giornata di sciopero e va effettuata entro e non oltre le ore 23:59 di domenica 08 ottobre tramite i siti avmspa.it e actv.it (Servizi al cliente//Prenotazioni// Prenota il Servizio Ferryboat Tronchetto Lido) o tramite call center Dime 041041.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

14 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Dovreste vergognarvi tutti !!
    Per cominciare gli scioperi avete aspettato che i bambini andassero a scuola, così non avete disturbato i turisti a luglio e agosto e i signori della Mostra del Cinema. Da metà settembre invece che le scuole sono già aperte è già il secondo. Vergognatevi!!

  2. diciamo già che alcune motivazioni per sti scioperi sono discutibili e , alla fine , chi ci guadagna è l’ACTV che risparmia, chi ci rimette? sempre noi , specie chi come me ci gira per lavoro, buona giornata

  3. Ringraziamo i lungimiranti sindacalisti che tutelano i lavoratori con scioperi ad effetto e a cadenza regolare.
    Ovviamente ironizzo….mi chiedo come fanno ad esistere ancora i sindacati, figure incapaci di svolgere le mansioni a cui sono preposti…se dopo 24 scioperi (circa) in due anni non hanno ottenuto nulla, qualche domanda è lecita, o sbaglio???
    Orami lo sciopero è divenuto un evento dimostrativo, uno specchietto per allodole e intanto i lungimiranti sindacalisti mantengono la poltrona e creano disagi ingiustificati all’utenza ed agli stessi lavoratori (perdono soldi per nulla).
    Mandarli a casa o a lavorare sarebbe meglio!!!!

    • I sindacati rappresentano sopratutto i lavoratori iscritti, i quali si iscivono , non per migliorare le condizionidi di lavoro, ma, perchè nel futuro possono avere bisogno di un aiuto , ossia di un favore ecc..
      Cosa vuoi pretendere se i lavoratori pensano così ?

  4. Con tutto il rispetto per i diritti dei lavoratori, con gli scioperi si è ottenuto solo la rovina d’Italia, aziende che hanno chiuso e si sono trasferite altrove pure all’estero, Murano è uno dei tanti esempi in cui gli scioperi dei lavoratori hanno contribuito assieme ad altre problematiche la chiusura delle vetrerie, uno i depuratori. Mi stupisce che si creda ancora nei sindacati a cui restano solo i trasporti e la sanità per programmare scioperi inutili e sfasciare tutto. A Venezia negli anni 60-70 c’era la Marina Militare che collegava le isole con il centro storico ed un servizio eccellente, servizio finito perché rendeva vano lo sciopero. Venezia è una grande isola collegata ad isole inferiori, ci sarà una legge da qualche parte che non permette un servizio ridotto? L’azienda ha la forza, la strategia e le risorse per combattere lo sciopero dei lavoratori, stanno già formando stranieri per la guida dei bus e fra poco pure i comandanti di laguna, adducendo l’alibi che non trovano lavoratori, tempo DUE ANNI e ne vedrete le conseguenze. Che la provvidenza ci assista tutti, lavoratori ed utenti. Dice un adagio che: – chi pensa male fa peccato ma ci azzecca sempre. Io penso male, stanno sostituendo i lavoratori italiani per fare posto agli stranieri. È successo pure a me ed altri miei ex colleghi, come più volte raccontato pubblicamente.

    • Questo è il progetto pensato da Karl Max ( Il Capitale” (1867-1894), basta leggere, sostituzione di tutti i lavoratori, con altri importati in nome dell’accoglienza e a basso costo. Shylock the first

        • il peggio non è mai morto, vedrà. Un privato che gestirà con soldi pubblici. Toccando un altro capitolo che non è distante da ACTV, si ripristinerà la linea di navigazione per il 2024 in Rio della Galeazze che passa per l’Arsenale in vista dell’apertura della discoteca, Actv sempre in rosso, ma in campagna elettorale si trova sempre i rimedi. Con che soldi si realizzerà questa discoteca? Sperando che esista un’opposizione che porti la questione in consiglio comunale. Cordialmente

          • Basta non vedere più actv e i loro dipendenti… Ripeto peggio di così non si può

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img