IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
12.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEtruffeScatolettisti rubano 200 euro a turista, restituiti grazie ad un veneziano
Questa notizia si trova quitruffeScatolettisti rubano 200 euro a turista, restituiti grazie ad un veneziano

Scatolettisti rubano 200 euro a turista, restituiti grazie ad un veneziano

Venezia, Ponte della Paglia, improvvisamente una giovane turista si mette ad urlare: le avevano sfilato centinaia di euro dal portafoglio.

pubblicità

La scena è avvenuta ieri, giovedì 16 novembre, a Venezia, sul Ponte della Paglia, luogo abitualmente adoperato dai truffatori delle tre scatolette accompagnati dalla loro gang.
Poco dopo delle urla sono rimbalzate nella zona, erano quelle di una giovane turista che, si pensava, era stata truffata dal “gioco” che – ricordiamo – è truccato.

Invece la ragazza inseguiva il gruppetto che intendeva allontanarsi e fuggire ma il motivo dell’inseguimento era che avevano rubato soldi alla giovane.
La ragazza urlava affinché le venisse restituito il denaro ma la banda rifiutava allontanandosi, rispondendo “a brutto muso”, fino al punto in cui uno dei truffatori ha cominciato a spingere via la turista per allontanarla.

E’ stato a quel punto che un veneziano di passaggio, appartenente all’associazione dei “Cittadini non distratti”, è intervenuto in difesa della giovane.

L’uomo ha cominciato ad urlare a sua volta e per brevi istanti si è temuto lo scontro. Fortunatamente però, a questo punto, i malviventi, vista la malparata, si rassegnavano, così uno dei tre ha tirato fuori i 200 euro che aveva sfilato dal portafoglio della giovane e glieli ha restituiti.

Poco dopo arrivavano sul posto gli agenti della Polizia locale ma la banda di malfattori si era già allontanata. Almeno, questa volta, la vittima ha potuto riavere il maltolto e per questo continuava a ringraziare in inglese, la sua lingua.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

4 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Questa è la conferma che le forze dell’ordine in borghese ci sono sempre e ovunque. Dicono che sono in borghese (quindi inutili ai fini dissuasivi) ma poi succede di tutto e non sono mai sul luogo, PONTE DELLA PAGLIA!!??? Qualcuno si prendesse la briga di quante persone delle forze dell’ordine in centro storico, tra carabinieri, polizia, gdf, capitaneria di porto, vigili urbani, ecc. dovremmo vederne uno ad ogni ponte. Invece sono in incognito, magari ggiù.
    L’unico risvolto positivo è che si tratta di una turista e speriamo lo racconti alle televisioni di casa sua così magari una decina di turisti ciabattari in meno arriva in Laguna.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img