Gianluca Stival
Gianluca Stival
Gianluca Stival
3.8C
Venezia
martedì 09 Marzo 2021
HomeCalcioSarri si arrabbia alla fine, ma il Napoli è agli ottavi di Champions

Sarri si arrabbia alla fine, ma il Napoli è agli ottavi di Champions

Sarri si arrabbia alla fine, ma il Napoli è agli ottavi di Champions

Vittoria del Napoli che ha battuto in casa l’avversario, il Benfica, per 1 a 2. Reti di Callejon e Mertens, i portoghesi segnano il gol con Jimenez. Il Napoli ora è classificato agli ottavi di finale.

Cinque anni dopo l’ultima volta, i partenopei si qualificano in Champions come primi nel loro girone. Gli azzurri hanno regalato un’ottima partita: lucidi e concentrati hanno comandato il gioco, poi nella ripresa entra Mertens al posto di Gabbiadini e arrivano le due reti che garantiscono il passaggio del turno.

A centrocampo, oltre alla qualità di Hamsik, c’è la fisicità della coppia Allan-Diawara, che domina senza discussione. Il Benfica si trova dominato, ma la notizia che a Kiev la Dinamo ha chiuso il primo tempo avanti per 4-0 contro il Besiktas, hanno rasserenato i portoghesi.

Riassumendo però, nel primo tempo il Napoli, ha sfiorato il vantaggio in un paio di occasioni (destro di Hamsik al 21′, sinistro di Gabbiadini al 37′), però per cambiare marcia è stato necessario l’ingresso in campo di Mertens al minuto 57 al posto di Gabbiadini.

Il belga dopo 3 minuti, manda in porta Callejon, che davanti al portiere sblocca tutto con un destro dolcissimo. Poi Mertens con una serpentina si inventa lo 0-2 al 79′; nel finale arriva la rete di Jimenez (87′). Sarri non la prende bene, ma l’importante per il Napoli è essere agli ottavi di finale.

Alice Bianco

07/12/2016

Data prima pubblicazione della notizia:

sponsor

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

Le notizie più lette dopo la pubblicità
Loading...
spot
le notizie più lette dopo la pubblicità
Loading...
spot