IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESPETTACOLOSam Simon è morto, era co-autore dei Simpson
Questa notizia si trova quiSPETTACOLOSam Simon è morto, era co-autore dei Simpson

Sam Simon è morto, era co-autore dei Simpson

pubblicità

Sam Simon è morto

Per quelli di noi abituati anche a scorrere i nomi a fine puntata, il suo arrivava assieme a Matt Groening e James L. Brooks. A lui si devono il Signor Burns e Clancy Winchester (il commissario di polizia).
Sam Simon è morto ieri, sceneggiatore, produttore tv, autore fortemente presente nella serie “I Simpson”, è deceduto a 59 anni a causa di un tumore al colon che se lo è portato via in due anni.

Sam Simon era nato a Los Angeles il 6 giugno 1955 ed era noto anche per aver investito diversi milioni di dollari per finanziare la sua fondazione di soccorso per cani randagi.
Ma il suo impegno per gli animali va anche oltre la morte: Simon infatti aveva annunciato pochi mesi fa al Daily Mail di voler lasciare tutti i suoi beni ad alcune associazioni animaliste: si parla di una cifra intorno ai 100 milioni di dollari.

Sam Simon ha vinto nove Emmy (gli Oscar della televisione americana) per il suo lavoro di autore, direttore e produttore esecutivo.

Laura Beggiora

10/03/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img