IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaSalvini: Alfano.com, fa l'affittacamere per i migranti come Venere.it
Questa notizia si trova quiCronacaSalvini: Alfano.com, fa l'affittacamere per i migranti come Venere.it

Salvini: Alfano.com, fa l’affittacamere per i migranti come Venere.it

pubblicità

matteo salvini migranti VTNAZ

Matteo Salvini sin dai primissimi minuti ha criticato la circolare del Viminale che chiede ai prefetti di predisporre posti letto negli alberghi per i profughi e con l’andare delle ore la furia non si è certo placata. Per ultimo ha sbeffeggiato con ironia. Scrive Salvini: Alfano.com, fa l’affittacamere per i migranti come Venere.it o Booking.
Come noto La situazione degli arrivi dei migranti con gli sbarchi dei profughi è diventata incandescente. Come riportavamo ieri sono centinaia di migliaia le persone in attesa di essere imbarcate dagli scafisti nelle coste libiche: stanno per salpare con meta le nostre coste del Sud. Si tratta di migliaia di nuove persone in arrivo in Italia, oltre a tutte quelle già gestite finora già con numeri da “emergenza”.

«Alfano e Renzi cercano altri 6.500 posti letto per immigrati. Chiedo ai governatori, ai sindaci della Lega Nord di dire no, con ogni mezzo. Come Lega siamo pronti a occupare ogni albergo, ostello, scuola o caserma destinate ai presunti profughi».
Salvini rincalza: se ci fosse lui al governo, chiamerebbe «i comandi della Guardia costiera e della Marina militare e darei l’ordine alle navi di pattugliare, soccorrere se c’è bisogno ma non far sbarcare assolutamente nessuno».

A Salvini risponde la presidente della Camera, Laura Boldrini: «È terrificante e gravissimo che ci sia chi specula sugli immigrati in fuga dalle guerre», ma altri evidenziano come l’Europa stessa non sostenga a sufficienza, sia dal punto di vista economico sia da quello politico e logistico, lo sforzo del nostro Paese: «l’Ue fa troppo poco, 3 milioni al mese per questa emergenza mi sembra davvero troppo poco» dice il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni a Radio 24.

Mario Nascimbeni

15/04/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img