IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEfurtiVenezia amara per due famiglie: derubati di tutto e mezzo vandalizzato nel parcheggio
Questa notizia si trova quifurtiVenezia amara per due famiglie: derubati di tutto e mezzo vandalizzato nel...

Venezia amara per due famiglie: derubati di tutto e mezzo vandalizzato nel parcheggio

pubblicità

Brutta avventura a Venezia per due famiglie: il loro mezzo, parcheggiato a Tronchetto, ha subito atti vandalici ed è stato depredato in pieno giorno sabato 27/5/23.
Le due famiglie ( 4 adulti e 3 bambini)  erano partite  dal Molise  con un Fiat Ducato , desiderose di  trascorrere un weekend felice  nella città  più  bella e romantica del mondo.

Ma, invece di  vedere così realizzato  il  sogno  di una vita,  il gruppo si è ritrovato nel bel mezzo di  un incubo.
Dopo aver lasciato  il mezzo in un parcheggio  a  pagamento all’aperto (25euro) alle ore 10.38, al rientro  dal loro giro nella città lagunare, verso le 15, il  mezzo è stato trovato vandalizzato.
Il gruppo, a quel punto, ha potuto solo constatare la sparizione di diversi oggetti personali. Spariti infatti: cellulari, tablet, zaino con libri scolastici dei bambini,  vestiti, giochi,  ecc..

Per due ore le  due  famiglie, con i loro  figli, sono costrette a stare sotto un sole cocente nel tentativo di  ripulire il mezzo, per quanto possibile, dai frammenti di vetro e riparare alla meglio la portiera distrutta, con  buste di plastica e cartone fornite  dal personale del parcheggio, per poter  affrontare il viaggio di rientro.

Quello che resta alle due famiglie è un forte sentimento di rabbia e di incredulità  per la totale assenza di sicurezza e di privazione della propria  libertà personale.
“Ogni cittadino d’Italia  e del mondo dovrebbe avere la libertà  di visitare Venezia  in totale  sicurezza…” dicono, scoraggiati, nella loro mail.

E di certo non è questa l’immagine che la città vuole dare.

lettera firmata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

8 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Shylock ma cosa c’entrano due episodi scollegati??? Solo per scrivere qualcosa? Qualcuno ha detto che al sud non succede o non sarebbe successo? A volte è meglio stare zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio……

  2. Lo ripeto ormai da quasi un anno. Ed anch’io avevo completamente sottovalutato una situazione che perdura ormai da anni, ma cui non volevo assolutamente credere.
    Mi sono ricreduta (molto amaramente) quando è capitato a noi.
    Non so proprio cosa aspettiamo. Ci derubano, violano le case dei residenti, le tasche dei turisti e le macchine al tronchetto (è noto e arcinoto anche questo) e ci sbeffeggiano. Entrano nelle case disabitate e non.
    Ma cosa stiamo aspettando? Che scappi il morto o che avvenga uno stupro?
    Come residente, non mi sento per nulla nè tutelata nè al sicuro.

    • Vergognite . E teo digo in venexian, na famegia coi putei depredada e derubata in un parcheggio a casa tua e ti fa confronti coea bassa????? Sor*e ti e anca chi che ga roba’… Infami

      • Caluesca, bravo, bravo,bravo, ma devi andare a fare in ……da solo, io non ti ci mando, quanto falso pietismo, ipocriti, quelli che hanno depredato saranno sicuramente appartenenti a una specifica categoria. Robinhood dei poveri, non sono scollegati, sono sempre le stesse persone, e di certo non sono quelli che stanno al tronchetto, loro non hanno nessun interesse che a rubare ad una famigliola in vacanza, pensateci prima di scrivere offese assurde. Poi il tuo linguaggio è proprio elegante. Shylock the first

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img