IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRE‘’Salva Venezia’’: ancora nulla da fare, Casson ci riprova oggi
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRE‘’Salva Venezia’’: ancora nulla da fare, Casson ci riprova oggi

‘’Salva Venezia’’: ancora nulla da fare, Casson ci riprova oggi

pubblicità

consiglio comunale ca farsetti venezia

Niente da fare per il ‘’Salva Venezia’’, la situazione sembrava migliore ed invece ieri, assieme al ‘’Salva Roma’’, anche l’emendamento pro città lagunare, è sfumato. Il disegno di legge che metterebbe al sicuro gli stipendi dei dipendenti comunali, è sprofondato dai Cinque Stelle, che hanno posto ostruzionismo in Commissione Bilancio del Senato. Oggi si ritenta.

Il senatore Pd Felice Casson non molla e afferma che, assieme alla delegazione di sindacalisti e dipendenti comunali arrivata ieri a Roma da Venezia, il disegno di legge verrà riesaminato.

‘’E se la sede deliberante dovesse essere approvata, potrebbe andare alla Camera tra martedì e mercoledì. Se anche la presidenza della Camera e i partiti accetteranno, potrebbe essere votato solo in Commissione e non in aula, e approvato in pochi giorni’’ così rassicura Casson.

Chi detiene il potere però, sono i grillini e tutto dipenderà dal loro voto. Il Governo intanto sembra essersi già impegnato per rivedere e riscrivere l’emendamento, anche se non sarebbe una strada semplice.

‘’Ciò che abbiamo capito è che c’è una situazione di grande incertezza sull’approvazione del provvedimento e nessuno oggi è in grado di garantire se e quando verrà approvato, difficilmente comunque entro il 9 marzo, data prevista perché scattino i tagli agli stipendi dei dipendenti comunali’’ così ha commentato Sergio Chiloro, segretario generale della Cgil Funzione Pubblica.

Ed intanto il rischio di scioperi ed iniziative pubbliche per sottolineare la situazione, sembrano paventarsi all’orizzonte.

Alice Bianco

[27/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img