IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENuovo Stadio TesseraNuovo Stadio e palasport: arriva pioggia di milioni per il Bosco dello Sport
Questa notizia si trova quiNuovo Stadio TesseraNuovo Stadio e palasport: arriva pioggia di milioni per il Bosco dello...

Nuovo Stadio e palasport: arriva pioggia di milioni per il Bosco dello Sport

pubblicità

Nuovo Stadio e palasport: arriva una pioggia di milioni per il “Bosco dello Sport” grazie a Cassa Depositi e Prestiti. Un finanziamento mirato a contribuire a realizzare il progetto del “Bosco dello Sport” a Venezia, con la realizzazione di un polo di aggregazione sportiva e sociale dove possano convivere eventi sportivi con musica, cultura e percorsi educativi.
Sono questi gli obiettivi del finanziamento da oltre 42 milioni di euro concesso da Cassa Depositi e Prestiti al Comune di Venezia.
Gli impianti si sviluppano all’interno di un’area di 110 ettari, di cui 73 destinati a bosco.

Il finanziamento di Cdp è addizionale alle risorse del Piano Nazionale Complementare, del Fondo Opere Indifferibili, oltre a quanto messo a disposizione dal Comune stesso. L’operazione risulta pienamente in linea con il Piano Strategico 2022-2024, che punta a uno sviluppo inclusivo e sostenibile, anche attraverso il potenziamento delle infrastrutture sociali innovative.
In particolare, il sostegno di Cdp è diretto alla costruzione di un’Arena polivalente per gli eventi sportivi al coperto e per gli spettacoli, in grado di ospitare fino a 10.000 persone. La struttura è concepita come parte integrante del progetto complessivo di riqualificazione della località di Tessera, nelle vicinanze dell’aeroporto Marco Polo di Venezia. (ANSA)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

13 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. pane e circo ! E sempre stato così al popolino basta dare lo stadio, con i campioni dello stadio.
    Per il resto non ci sono soldi e, chi è contribuente (cioè MONA) continuerà a pagare le tasse

  2. si discute allo spasmo per il salario minimo o per l’assegno di sussistenza, ma per uno stadio, (che oltretutto distrugge un ambiente ancora agricolo e polmone di verde ) vengono fuori tanti soldi. … a favore di chi? e PAGHIAMO NOI (che purtroppo siamo diventati quelli del no)

  3. Stiamo già pagando debiti su debiti fatti dalle amministrazioni degli ultimi 30anni Calatrava , tram ( solo gli interessi costano come due autobus elettrici nuovi al mese ) e via via tutti gli altri …..

  4. Oh e intanto dal mutuo si è passato alla cdp.
    Lasciando perdere la definizione di “sviluppo sostenibile”, è talmente ipocrita che mi ha fatto ridere per 20 minuti, ormai tutto quello che si fa è resiliente sostenibile per combattere il riscaldamento globale….vergognatevi.
    Continuo a credere che la nuova catgtedrale del deserto non si farà, dalla promessa di denaro all’arrivo ci stanno le casse vuote.
    E per batman….tic toc tic toc

  5. Benissimo… e intanto i servizi in centro storico per la gente che ci vive e lavora sono da città del terzo mondo. Ma nessuno si lamenta mai veramente finché lo accontentano con uno stadio in terraferma per guardare la partita di calcio.
    IsolanBoy

    • al di la di quello che può essere e non essere il calcio, per un amministratore deve essere sempre messo in secondo piano rispetto ai bisogni della collettività che in questo momento particolare sono tantissimi e purtroppo inascoltati (con la scusa che soldi non ce ne sono – però per lo stadio si)

    • Si certo ma 100 centri commerciali in 5 km.sono solide realtà, piene di negozi di scarpe e vestiti..ma quelli sono utili alla società..scusate..l’aggregazione giovanile e i rapporti che firmano lo sport sono inferiori.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img