IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Jesolo

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaRuota panoramica di Jesolo in funzione, è la gemella della Roue de Paris di Place de la Concorde
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaRuota panoramica di Jesolo in funzione, è la gemella della Roue de...

Ruota panoramica di Jesolo in funzione, è la gemella della Roue de Paris di Place de la Concorde

pubblicità

ruota panoramica jesolo apertura

Ruota panoramica di Jesolo, ora il sogno è diventato realtà. Il sogno di persone che non si sono evidentemente lasciate scoraggiare dalle difficoltà tutte italiane di quando si vuol fare qualcosa, di persone che evidentemente amano il proprio territorio e sono sempre attive nel cercare di valorizzarlo, come appunto cercando di allungargli e elevargli l’attrattività turistica.

La Ruota Panoramica di Jesolo guarda tutti dall’alto ora, dall’alto dei suoi 55 metri di altezza che si ergono nel piazzale late sud del Pala Arrex fronte piazza Brescia. Si tratta della sorella gemella della Roue de Paris montata in Place de la Concorde dalla quale si differenzia solo per il colore delle cabine. Un progetto che ha avuto una lunga gestazione ma che finalmente è arrivato a compimento grazie non solo alla grande volontà di chi la ruota l’ha voluta, Luciano Pareschi, ma anche dell’amministrazione comunale che ci ha creduto fin dall’inizio.

«Come amministrazione siamo onorati di essere paragonati ad altre grandi capitali europee e mondiali. Un risultato che diventa un orgoglio non solo per chi in questo progetto ci ha creduto con tutte le sue forze ma anche per chi Jesolo la vive e la visita ogni anno soprattutto nel periodo estivo – ha detto il sindaco Valerio Zoggia – Un doveroso ringraziamento va soprattutto a chi ha creduto di portare una attrazione come questa a Jesolo, ovvero Luciano Pareschi, la società che ha realizzato l’opera superando mille problemi e incidenti di percorso. Un grazie speciale alla loro tenacia di arrivare al risultato. L’auspicio, adesso, è quello che la ruota panoramica funzioni a pieno regime e venga apprezzata soprattutto dai turisti. E’ nostra volontà provare a fare in modo che possa restare installata anche per il periodo Natalizio per creare nell’area di piazza Brescia e del Pala Arrex una sorta di polo di attrazione turistica in grado di prolungare la stagione turistica anche nei mesi invernali».

«Ce l’abbiamo fatta. Dire che siamo felici di questo risultato è riduttivo – ha aggiunto l’assessore al Turismo Daniela Donadello – . Ora, però, pensiamo a sfruttare al meglio questo risultato. La proposta che faremo agli imprenditori che hanno realizzato la ruota panoramica è di mantenerla almeno fino a Capodanno, per farla, perché no, diventare un simbolo della festa di fine anno a Jesolo. A questo proposito ho già parlato con presidenti di categoria su come promozionarla, abbinandola alle altre iniziative e mostre che Jesolo propone nel periodo invernale non prettamente turistico. L’idea è quella di creare dei minipacchetti vacanza assieme agli albergatori. Vi assicuro che salirci è un bel vedere. Tra proposte a cui stiamo pensando, poi, c’è quello di sfruttare la cabina vip, dove c’è il frigo e lo champagne, che può diventare un’idea per celebrare dei matrimoni particolari come quelli sulla sabbia che già abbiamo realizzato».

Proposta subito sposata dal presidente degli albergatori jesolani Massimiliano Schiavon. «Adesso che l’opera è realizzata possiamo parlare di progetti turistici anche fuori stagione. Ci stiamo già lavorando e speriamo di riuscire a portare a Jesolo nuovi clienti grazie anche a questa nuova attrazione».

«La ruota mobile più grande del mondo, come quella che siamo riusciti a realizzare con una delle mie pazzie a portare a Jesolo, resterà qui fino al 2018 – ha quindi aggiunto l’amministratore unico della società L’Ancora srl che ha realizzato il progetto Luciano Pareschi – Oggi fare impresa non è facile ma noi, della vecchia guardia, siamo di una razza che non molla mai. Speriamo che in futuro, i giovani imprenditori, possano avere la possibilità di investire le loro idee a Jesolo senza tanti ostacoli».

Redazione

[09/08/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img