IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaRuba l'auto ad una donna, inseguito per le vie di Jesolo va a sbattere. Arrestato marocchino
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaRuba l'auto ad una donna, inseguito per le vie di Jesolo va...

Ruba l’auto ad una donna, inseguito per le vie di Jesolo va a sbattere. Arrestato marocchino

pubblicità

polizia inseguimento jesolo maggiolino rubato

Tutto ha avuto luogo lunedì, quando una 32enne jesolana è arrivata trafelata agli uffici del Commissariato di Jesolo segnalando che poco prima un individuo le aveva rubato la propria auto – una VW Maggiolino –, regolarmente parcheggiata in piazza Aurora.

La donna, raccontava le fasi del furto, ma anche la fisionomia del ladro e il suo abbigliamento, indicando agli operatori la direzione verso cui si era allontanato a bordo della propria autovettura.

La volante, in quel momento vicino al luogo del furto, ha impiegato pochi secondi a raggiungere il punto indicato, ovvero piazza Nember, e qui ha notato il veicolo giungere da via Verdi per svoltare subito dopo in via dei Mille.

Dopo aver attivato i dispositivi luminosi e sonori di allarme, la pattuglia si è posta all’inseguimento del veicolo, intimando all’uomo alla guida di fermarsi.

Ciò nonostante, il guidatore non si è fermato, anzi è andato in fuga, mettendo in grave rischio la sicurezza stradale e l’incolumità personale degli altri automobilisti e passanti.

Il tentativo di sfuggire al controllo degli agenti terminava però in via dei Navigatori, quando l’auto, a causa dell’elevata velocità, usciva di strada e andava a sbattere contro un palo della luce.

L’uomo alla guida usciva dall’abitacolo e tentava ancora di allontanarsi dal luogo dell’incidente dopo aver preso un borsone dal sedile posteriore, ma veniva immediatamente bloccato dagli agenti.

Il soggetto è stato quindi identificato per il cittadino marocchino Chaouqui Mahdi, di 30 anni, privo di documenti d’identità e di alcun permesso di soggiorno, ma ben conosciuto dai poliziotti per una lunga serie di reati commessi recentemente nella località del Veneto orientale.

Non senza difficoltà, e con l’aiuto di una pattuglia della Polizia Locale di Jesolo, l’uomo è stato condotto presso gli uffici di Polizia di via Aquileia e subito dopo presso il pronto soccorso cittadino per essere medicato, dato che nel corso dell’impatto dell’auto contro il palo della luce si era procurato una ferita alla testa.

Infine, è stato dichiarato in stato d’arresto per i reati di rapina impropria aggravata, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Anche i due poliziotti della volante, infatti, a seguito della resistenza e dell’aggressività messi in atto dal cittadino marocchino a più riprese (anche all’interno del pronto soccorso), sono dovuti ricorrere a loro volta alle cure mediche.

Infine, il soggetto è stato condotto presso il carcere veneziano di Santa Maria Maggiore a Venezia, a disposizione dell’A.G.

Redazione

[18/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img