IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
13.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioRoberto Mancini lascia l'incarico di ct della Nazionale: dimissioni
Questa notizia si trova quiCalcioRoberto Mancini lascia l'incarico di ct della Nazionale: dimissioni

Roberto Mancini lascia l’incarico di ct della Nazionale: dimissioni

pubblicità

Roberto Mancini lascia l’incarico di ct della Nazionale: dimissioni per l’allenatore di Jesi. Questa mattina la notizia, clamorosa, anticipata dal giornale “Libero”, a cui nessuno voleva credere: “Roberto Mancini dà le dimissioni da ct della Nazionale”. Invece era vero. Materialmente lo ha fatto ieri sera.
Infatti, a distanza di pochissimo tempo, la Figc conferma l’abbandono con un comunicato che riportiamo qui sotto ma che non spiega alcuna motivazione.

Perché Roberto mancini dà dimissioni così inaspettate dopo aver superato indenne la sfiducia provocata dagli ultimi insuccessi?
Nel comunicato della Figc, non si fa alcun accenno ai motivi che hanno portato Mancini a rassegnare le dimissioni, ma si segue il copione di circostanza:
“La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver preso atto delle dimissioni di Roberto Mancini dalla carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ricevute ieri nella tarda serata”.
Si conclude, quindi, una significativa e lunga pagina di storia degli Azzurri, iniziata nel maggio 2018.

Tenuto conto degli importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a UEFA Euro 2024 (10 e 12 settembre con Nord Macedonia e Ucraina), la FIGC comunicherà al più presto il nome del nuovo CT della Nazionale.
E’ probabile che Mancini spieghi le motivazioni delle dimissioni nelle prossime ore attraverso un comunicato, ma secondo indiscrezioni sembra che alla base della decisione del ct ci sarebbero profonde divergenze di vedute con la Federazione.
Ad esempio, voci di corridoio raccontano di come l’ex Commissario tecnico non avrebbe gradito alcuni tagli imposti dalla Federazione alla schiera di collaboratori.

Chi sarà il prossimo Ct della Nazionale?
La Figc annuncerà il nome del prossimo commissario tecnico della Nazionale nei prossimi giorni, ma intanto è già partito l’esercizio di fare pronostici.
In cima alla lista c’è Luciano Spalletti, fresco campione d’Italia con il Napoli. Il tecnico di Certaldo ha deciso di prendersi
un anno sabbatico, ma se arrivasse la chiamata dalla Figc per allenare la Nazionale difficilmente potrebbe rifiutare.
Secondo nella lista di gradimento ci sarebbe Antonio Conte che in questo momento si renderebbe disponibile per l’incarico.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img