IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEmovida venezianaRissa con 'caccia all'uomo' in Campo Santa Margherita, un residente: "Ho telefonato ma non è venuto nessuno"
Questa notizia si trova quimovida venezianaRissa con 'caccia all'uomo' in Campo Santa Margherita, un residente: "Ho telefonato...

Rissa con ‘caccia all’uomo’ in Campo Santa Margherita, un residente: “Ho telefonato ma non è venuto nessuno”

pubblicità

Un uomo si sveglia nel cuore della notte sentendo minacce di morte provenire da fuori la sua casa. Si affaccia alla finestra e vede un ragazzo vestito di bianco che viene inseguito da un gruppo di persone che lo minacciano, hanno con loro persino un rottweiler per questa “caccia”. Il residente chiama la polizia locale, ma qui è il motivo della prima protesta: non può venire nessuno. La zona è Campo Santa Margherita, e qui c’è il motivo della seconda protesta: la zona è intrisa di rumore notturno, tanto che in Campo quella notte si sono suonate persino trombe e cornamuse.

Il residente è Giampietro Gagliardi, già ex presidente di “Generazione ’90”, attiva in favore di Venezia e dei suoi abitanti. La denuncia pubblica dei fatti di sabato sera (notte) è stata fatta attraverso tutti i social (“Ho le telefonate registrate, possiamo confrontarci se non ci credete…”), quindi arrivano alla cronaca locale.

Il motivo più preoccupante è quello di una percepita assenza di controlli e sicurezza: “Il comando della Polizia locale di Venezia non mi ha risposto. Quindi ho chiamato la Polizia municipale che mi ha messo in attesa, per poi dirmi che non c’erano pattuglie disponibili…”. L’assessore alla Sicurezza Elisabetta Pesce ha dichiarato che verrà fatta una verifica su quanto accaduto.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

10 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. In Città, dagli anni settanta, non interveniva nessuno se succedeva qualche cosa.
    I vigili oltre a passeggiare, al massimo portavano via il pallone ai bambini che giocavano in campo. Ma di cosa parliamo???

      • Non ho detto questo, ho riportato episodi di una Venezia diversa dalla realtà odierna, senza violenza e più umana. Se lei vuole fare una polemica per questo, la faccia senza insulti….Buona vita!

        • Mi sembra che la polemica la faccia lei, dato che di insulti non ne vedo traccia sul mio post.
          Comunque, dato che siamo in tema, le auguro altrettanto Buona vita a lei e alla sua famiglia.

  2. Questo è il frutto del lassismo e delle liberalizzazioni fatte negli scorsi decenni …..turismo di massa invadente di giorno e movida casinista di notte …..Questo è l’attuale stato della città…..Chi può ormai porvi rimedio ? Nessuno …Bisognerebbe cambiare molte leggi e ne chi le ha fatte ne chi le dovrebbe contrastare lo vuole fare……

  3. la sinistra tifa per l’illegalità diffusa, mentre la destra finge di volere tutelare i cittadini.
    Sempre meno persone andranno a votare perché sempre più si rendono conto della presa in giro del teatrino della politica.

  4. Dovete metterli in galera dal primo all’ultimo, per tutto il tempo della sentenza, e se aqualche buonista non li stà bene, può sempre portali a casa sua, e insegnarli l’educazione, cosa che i loro genitori non sono stati in grado di fare. Che cosa c’entrano i Vigili se questi sono delinquono ? abbassiamo l’età della punibilità, portiamola ai dodici anni, e paghino anche i genitori di questi dei delinquenti. Shylock the first

  5. MI sembra evidente e lapalissiana la responsabilità delle istituzioni. Aver catturato tre gatti clandestini e aver fermato due teppisti col tombino in mano era fumo negli occhi, come previsto.
    Avevano annunciato una stretta su santa margherita, come al solito pura fuffa.
    Occorre un giro di vite sulle “funzioni” dello stato, occorre anche realizzare che la politica veneziana è volta solo a sfruttare il territorio.
    La reazione sta a noi, meno pesce in barile

  6. una volta ,mentre un ragazzo stava per essere accerchiato da un circa12 persone, dissi a due in servizio e in divisa intenti a provarci con la barista nell’unico bar aperto oltre le 2 che intervenissero, per risposta mi fu detto che finchè non finiva per terra qualcuno loro non sarebbero intervenuti

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img