IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 22 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEUltima ora dall'ItaliaRinvenuti volantini con minacce di attacchi esplosivi: sospesi tutti i treni
Questa notizia si trova quiUltima ora dall'ItaliaRinvenuti volantini con minacce di attacchi esplosivi: sospesi tutti i treni

Rinvenuti volantini con minacce di attacchi esplosivi: sospesi tutti i treni

pubblicità

Allarme bomba a Trani con il ritrovamento di un volantino che viene ritenuto potenzialmente credibile, o per dirla con le parole del sindaco: “Diverso dalle solite bravate studentesche”. Di conseguenza sono state chiuse le scuole ed è stato deciso lo stop ai treni. Un altro biglietto di tenore simile è stato rinvenuto a Barletta. “Il 25 marzo sarà il vostro inferno”, la minaccia.

L’allarme bomba a Trani ha fatto scattare tutte le misure di sicurezza: scuole chiuse e stop alla circolazione dei treni. I provvedimenti sono stati presi all’alba anche con un messaggio vocale del sindaco Amedeo Bottaro. Disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e la circolazione dei treni. Il biglietto ritrovato in stazione annunciava la presenza di un ordigno in un istituto scolastico non precisato della città.

“ABBIAMO MESSO UN ORDIGNO BIOLOGICO NELLA STAZIONE FS DI TRANI.
SCUOLA VECCHI ORDIGNO BIOLOGICO
E ORDIGNO IN ALTRA SCUOLA A TRANI.
CITTA’ DI GIUSTIZIA CORROTTA
LOTTEREMO FINO ALLA FINE.
INSHALLAH”
questo il testo rinvenuto.

Intorno alle sei di questa mattina, comincia tutto. Nella stazione ferroviaria di Trani è stata trovata una valigetta lasciata incustodita, come racconta l’ANSA. Al suo interno è stato trovato un biglietto che annunciava la presenza di un ordigno in un istituto scolastico della città. La presenza della piccola valigia, notata da chi aspettava i treni, ha fatto scattare l’allarme e i controlli.

Il sindaco della città, Amedeo Bottaro, ha così deciso la sospensione delle lezioni. “A causa di un allarme bomba in una scuola non precisata, tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado resteranno chiuse nella giornata odierna”, è la comunicazione postata anche sui canali social ufficiali del Comune.

Al lavoro ci sono i carabinieri e gli agenti della polizia ferroviaria che stanno accertando la fondatezza dell’allarme.

Aggiornamento ore 12.45 (ANSA)
Controlli sono in corso da parte della polizia anche nella stazione di Bari-Palese dopo il ritrovamento di un altro biglietto che annunciava la presenza di un ordigno non solo nello scalo ferroviario ma anche in una scuola del quartiere a nord di di Bari. Da una prima ispezione svolta, sembrerebbe che l’allarme sia infondato anche se gli agenti della polizia ferroviaria e della scientifica attendono l’arrivo degli artificieri e dei vigili del fuoco. La circolazione ferroviaria è ancora sospesa tra Bari centrale e Barletta. Sono 12 i Freccia rossa e 6 gli Intercity che al momento hanno subito disagi e per i quali sono stati attivati bus sostitutivi.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img