IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRERegata Storica: la Caorlina di Jesolo cerca il bis
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRERegata Storica: la Caorlina di Jesolo cerca il bis

Regata Storica: la Caorlina di Jesolo cerca il bis

pubblicità

regata storica di venezia 2013 caorline

Jesolo cerca il bis alla Regata Storica nella gara delle Caorline. Le immagini della grandissima vittoria conquistata lo scorso anno sono ancora negli occhi di tanti jesolani ma domenica prossima 7 settembre è di nuovo tempo di gare e per l’equipaggio che rappresenta la Città di Jesolo c’è un solo obiettivo: ripetersi e arrivare primi al traguardo davanti alla “machina” di Ca’Foscari.

L’imbarcazione avrà a bordo un equipaggio composto da Marino Almansi, Sandro Tagliapietra “Ciaci”, Vito Redolfi Tezzat, Luca Quintavalle “Musato”, Marino Massaro e Vittorio Selle e le riserve Luca Rioda e Gianluigi Fongher e gareggerà con la caorlina di colore giallo “Canarin”.

«La esaltante cavalcata dello scorso anno ci fa ben sperare anche per la sfida di domenica – afferma l’assessore allo sport Ennio Valiante – L’amministrazione comunale sta lavorando molto nel settore della voga veneta per creare un bacino di giovani da cui attingere in futuro e realizzare un sogno: poter vedere a bordo della Caorlina e non solo, dei vogatori originari di Jesolo. Difficile dimenticare il successo dello scorso anno e soprattutto il tifo in Canal Grande dei nostri concittadini. Noi ci saremo, in massa, colorati e rumorosi, anche domenica prossima e speriamo di poter festeggiare nuovamente la nostra imbarcazione e vederla sfilare nella “machina” con la bandiera più importante, quella rossa».

Come da 

tradizione la gara delle Caorline sarà la penultima in programma dopo quella della Maciarele, dei Pupparini, delle Mascarete, delle Bisse, e prima dei Gondolini.

 La A.S.D. Remiera Jesolo sarà anche presente al corteo storico con due soci in abiti settecenteschi che porteranno in gondola la celebre Elena Cornaro ed il doge di Venezia e avrà dei suoi giovanissimi rappresentanti nella prova delle Maciarele con le “schie” Edoardo Molin-Alvise Bergamo e Alessandro Molin-Alessandro Zanella e alla regata delle Mascarete con i “senior” Scharon Vianello-Kader Maizi (Remiera Mestre) e i “giovanissimi” Antony Vianello-Alessio Angiolin.

Redazione

05/09/2014

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img