5 x 1000
HomeVenezia e i turistiEd ecco turisti che a Venezia dormono all'aperto ai Giardini

Ed ecco turisti che a Venezia dormono all’aperto ai Giardini

Mercoledì a Venezia. E’ da poco spuntato il sole, l’aria è frizzantina. I pendolari che si dirigono ai vicini pontili per andare a lavorare e gli amici dei quattrozampe che fanno la prima passeggiatina della mattina odono rumore venire da dietro le siepi. E il “mistero” si risolve presto: subito dal verde si affacciano due […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Mercoledì a Venezia. E’ da poco spuntato il sole, l’aria è frizzantina. I pendolari che si dirigono ai vicini pontili per andare a lavorare e gli amici dei quattrozampe che fanno la prima passeggiatina della mattina odono rumore venire da dietro le siepi.

E il “mistero” si risolve presto: subito dal verde si affacciano due volti con i relativi corpi. Si tratta di una coppia, a guardar bene: due giovani turisti al risveglio.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

Una signora con il cagnolino, dopo i primi rumori, si era infatti avvicinata un po’ per assicurarsi che qualcuno non avesse bisogno di aiuto o verificare se magari si trattasse di ‘senza fissa dimora’, ma forse proprio l’attenzione dei passanti ha ‘disturbato’ i due giovani che si sono rialzati ed hanno cominciato a ricomporre le loro cose.

Niente sacco a pelo, solo una sorta di coperta sull’erba. Il bed and breakfast en plein air è vissuto proprio ‘al naturale’. Solo i due zaini e un paio di sacchetti di nylon sotto gli alberi, ai loro piedi.

In fondo cosa sarà un po’ di scomodità, quando si è giovani passano presto anche gli indolenzimenti alla schiena e si potrà sempre dire: “Sono stato a Venezia” aggiungendo subito: “Ed ho speso poco-niente…”.

Tutto bello? Non proprio. Se è vero che i bisogni primari di mangiare e bere possono essere soddisfatti dai tanti supermercati della zona con cibi confezionati e dalla vicina fontanella delle vicine giostrine dei bambini che generosamente offre l’acqua, è vero anche che l’area non è dotata di wc.

5 x 1000

Dunque… “Dove l’avranno fatta?”.

Potendo escludere che l’abbiano riportata nel loro paese d’origine al ritorno, speriamo – un po’ ingenuamente – che per i loro bisogni abbiano cercato e potuto trovare un locale pubblico con toilette nei dintorni (all’interno dei Giardini non ce ne sono).

Lo speriamo proprio soprattutto per i tanti bambini che affollano e giocano ogni giorno nelle vicine giostrine pubbliche.

Speriamo.

G.P.
G.P.
Giornalista professionista di grande esperienza. Firma prestigiosa delle più note testate di Venezia e del Veneto. g_p@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE