IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia e i turistiEd ecco turisti che a Venezia dormono all'aperto ai Giardini
Questa notizia si trova quiVenezia e i turistiEd ecco turisti che a Venezia dormono all'aperto ai Giardini

Ed ecco turisti che a Venezia dormono all’aperto ai Giardini

pubblicità

Mercoledì a Venezia. E’ da poco spuntato il sole, l’aria è frizzantina. I pendolari che si dirigono ai vicini pontili per andare a lavorare e gli amici dei quattrozampe che fanno la prima passeggiatina della mattina odono rumore venire da dietro le siepi.

E il “mistero” si risolve presto: subito dal verde si affacciano due volti con i relativi corpi. Si tratta di una coppia, a guardar bene: due giovani turisti al risveglio.

Una signora con il cagnolino, dopo i primi rumori, si era infatti avvicinata un po’ per assicurarsi che qualcuno non avesse bisogno di aiuto o verificare se magari si trattasse di ‘senza fissa dimora’, ma forse proprio l’attenzione dei passanti ha ‘disturbato’ i due giovani che si sono rialzati ed hanno cominciato a ricomporre le loro cose.

Niente sacco a pelo, solo una sorta di coperta sull’erba. Il bed and breakfast en plein air è vissuto proprio ‘al naturale’. Solo i due zaini e un paio di sacchetti di nylon sotto gli alberi, ai loro piedi.

In fondo cosa sarà un po’ di scomodità, quando si è giovani passano presto anche gli indolenzimenti alla schiena e si potrà sempre dire: “Sono stato a Venezia” aggiungendo subito: “Ed ho speso poco-niente…”.

Tutto bello? Non proprio. Se è vero che i bisogni primari di mangiare e bere possono essere soddisfatti dai tanti supermercati della zona con cibi confezionati e dalla vicina fontanella delle vicine giostrine dei bambini che generosamente offre l’acqua, è vero anche che l’area non è dotata di wc.

Dunque… “Dove l’avranno fatta?”.

Potendo escludere che l’abbiano riportata nel loro paese d’origine al ritorno, speriamo – un po’ ingenuamente – che per i loro bisogni abbiano cercato e potuto trovare un locale pubblico con toilette nei dintorni (all’interno dei Giardini non ce ne sono).

Lo speriamo proprio soprattutto per i tanti bambini che affollano e giocano ogni giorno nelle vicine giostrine pubbliche.

Speriamo.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img