IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioRafa Benitez sull' Inter: Avevo ragione io
Questa notizia si trova quiCalcioRafa Benitez sull' Inter: Avevo ragione io

Rafa Benitez sull' Inter: Avevo ragione io

pubblicità

L'occasione per una piccola, platonica, rivalsa, gli viene rivolta attraverso una lunga intervista al giornale “Marca”. “Avevo ragione io” la sintesi del tecnico spagnolo.Rafa Benitez ribadisce in tutta schiettezza il suo pensiero: “Esattamente come previsto. L' Inter aveva bisogno di nuovi innesti per tornare a volare. Ne ha presi addirittura sei ed ora vince. E' il mio progetto presentato in estate”.

Un progetto steso su carta, letto, visto e approvato, dall'allenatore – che ora tornerà  in Premier League – e dalla società , con tanto di firma sottoscritta. Ma allora cos'è successo?


“Io non lo so – dichiara Benitez – so solo che non è stato possibile realizzarlo. Non ci potevo credere io stesso”. “L' Inter ora ha comprato sei nuovi giocatori cedendone cinque, è praticamente una squadra nuova ed è tornata a vincere”.

“Con il presidente Massimo Moratti avevamo capito che era meglio non proseguire e per questo motivo abbiamo raggiunto un accordo, ma lui sapeva che, anche nei momenti più difficili, non ho mai perso di vista l'obiettivo principale, vincere il Mondiale per club, e così è stato”.

Continua Benitez: “I fatti mi stanno dando ragione. Pubblicamente non mi sono mai lamentato, ma con questi nuovi acquisti è come se mi avessero dato ragione: la squadra necessitava esattamente di quello che io avevo chiesto già  ad agosto”.

Un altro problema spinoso è stato quello degli infortuni. “Ben l'80% dei giocatori con lesioni muscolari avevano già  avuto infortuni simili durante le ultime due stagioni. Ho dovuto usare dei dati per non essere frainteso. Noi non controllavamo il lavoro del medico e del suo preparatore, il trattamento e il recupero spettavano a lui. Ho visto poi che da dopo Natale altri otto giocatori hanno avuto lesioni simili”.

In serata è arrivata la replica del presidente dell' Inter, Massimo Moratti: “Il medico Combi? Penso che sia rimasto male dalle parole di Benitez. Combi è qui da parecchi anni, è uno dei punti di forza dell'Inter. Se Benitez voleva intendere che gli infortuni erano colpa sua, sfortunatamente non è così per lui”.

“Le dichiarazioni di Benitez oggi? Umanamente le capisco visti i risultati dell' Inter oggi” ha concluso il presidente Moratti.

[10 febbraio 2011]

Mario Nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img