IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
12.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESicurezzaQuestura di Venezia: 12 arresti e 57 denunce da gennaio
Questa notizia si trova quiSicurezzaQuestura di Venezia: 12 arresti e 57 denunce da gennaio

Questura di Venezia: 12 arresti e 57 denunce da gennaio

pubblicità

La Questura di Venezia ha intensificato i servizi di prevenzione e controllo del territorio a Mestre e Marghera, in risposta agli ultimi episodi criminali registrati nella zona. I recenti fatti hanno coinvolto soggetti responsabili di reati contro il patrimonio e di spaccio di sostanze stupefacenti.
In un’operazione che ha coinvolto l’ “Eurospar” di Mestre, è stato arrestato un cittadino straniero per rapina impropria ai danni di un esercizio commerciale. Il soggetto è stato fermato con merce non pagata e, nel tentativo di fuga, ha aggredito la guardia giurata, danneggiando la vetrina del supermercato.

Il giorno successivo, presso il supermercato “IN’S” di Mestre, un altro cittadino straniero è stato arrestato per rapina. Nel tentativo di fuga, ha minacciato la guardia giurata con un coccio di bottiglia, infliggendosi poi ferite autolesionistiche al collo. L’intervento delle forze dell’ordine, che hanno utilizzato un taser per disarmare il soggetto senza mettere a rischio la sicurezza dei presenti, ha portato al suo arresto.

Il 23 gennaio, un altro straniero è stato arrestato per rapina impropria al centro commerciale “Nave de Vero” di Marghera. Nel tentativo di asportare un capo di abbigliamento, ha aggredito il personale di sicurezza, provocando anche una ferita alla mano destra di un addetto alla vigilanza.

La Squadra Volante ha proseguito l’attività di controllo del territorio, intervenendo nei giardini di via Piave a Mestre. In seguito a una lite tra due cittadini stranieri, uno dei quali aveva sottratto il telefono cellulare all’altro, è stato arrestato per rapina aggravata.
Parallelamente, la squadra anticrimine del Commissariato di P.S. di Marghera ha eseguito un provvedimento di aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un cittadino straniero di origini marocchine, già coinvolto in una rapina impropria presso un centro commerciale.

In totale, la Squadra Volante ha effettuato 12 arresti da inizio anno e deferito all’Autorità Giudiziaria 57 persone in stato di libertà, dati che dimostrano un impegno costante nel controllo e nella prevenzione su strada.
Per quanto riguarda il Controllo del Territorio: 1200 persone e 310 veicoli, verificati, con un aumento significativo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il 70% delle attività di prevenzione si è concentrato su Mestre e Marghera, con particolare attenzione alle zone limitrofe alla stazione ferroviaria, maggiormente interessata da fenomeni di microcriminalità diffusa e spaccio di sostanze stupefacenti.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img