IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaQuarto D'Altino: Magazzino di refurtiva in residence. Carabinieri arrestano romeno
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaQuarto D'Altino: Magazzino di refurtiva in residence. Carabinieri arrestano romeno

Quarto D'Altino: Magazzino di refurtiva in residence. Carabinieri arrestano romeno

pubblicità
 

carabinieri_refurtiva.jpg

[10/11] Più che nascondigli sembravano veri e propri negozi di elettronica con televisori, pc, macchine fotografiche, lettori dvd, videocamere, palmari, cellulari, stampanti e hard disk esterni. Non solo, tra la refurtiva non mancavano nemmeno oggetti di valore: gioielli in oro e in argento, argenteria e bigiotteria. Tutta merce nascosta da un romeno di 19 anni residente a Quarto dAltino, celibe e disoccupato.

I carabinieri di Meolo, guidati dal maresciallo Nicola Presutto, sono giunti al giovane dopo giorni di indagini per una serie di furti in abitazioni private, messi a segno nelle ultime settimane sia nel residence Altino sia nei dintorni. Elemento singolare la modalità  con cui venivano effettuati i colpi nel residence; i locali venivano svaligiati ma tutti i residenti erano daccordo su un punto: né porte né finestre avevano subito effrazioni e questo lasciava supporre che qualcuno disponesse di una chiave o di un pass per entrare, senza problemi, nelle case altrui.

 

Proprio da questo elemento sono partite le indagini dei Carabinieri che hanno portato alla denuncia in stato di libertà  del romeno.
Il ragazzo aveva nascosto parte della merce rubata nella propria abitazione, parte in magazzini limitrofi attualmente inutilizzati e, infine, anche in alcuni appartamenti ancora sfitti nel suo palazzo, riuscendo anche in questo caso ad entrare in locali chiusi a chiave e, teoricamente, inaccessibili.

Ora le indagini continuano. I militari sono alla ricerca di eventuali complici e stanno rintracciando i proprietari degli oggetti rubati. I cittadini che hanno subito un furto nel corso del quale stato asportato materiale che rientra nella tipologia rinvenuta sono pregati di contattare la Stazione Carabinieri di Meolo, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, dove ci sarà  un referente appositamente incaricato.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img