IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVeneziaVenezia dall'alto in un minuto: la vista mozzafiato dal campanile di San Marco (VIDEO)
Questa notizia si trova quiVeneziaVenezia dall'alto in un minuto: la vista mozzafiato dal campanile di San...

Venezia dall’alto in un minuto: la vista mozzafiato dal campanile di San Marco (VIDEO)

Le immagini spettacolari dal punto più alto della città

pubblicità

 

venezia dall'alto san marco riva degli schiavoni
Venezia dall’alto, Palazzo ducale e Riva degli schiavoni

Venezia, veduta dall’altoa mozzafiato del centro storico lagunare ad alta quota, cioè dal punto più alto della città, dal campanile di San Marco. Ma non da dove solitamente guardano i turisti, cioè dove si trovano le campane, con la storica Marangona.

Già da quel punto, infatti, la vista è un colpo d’occhio eccezionale sulla Piazza più bella del mondo, ma la vista che vi offriamo in questo video è da un punto ancora più alto e solitamente non accessibile. E’ il punto più alto del campanile, da dove, solitamente, si lanciano l’Angelo e l’Aquila del Carnevale di Venezia nelle domeniche di festeggiamenti.

Il video non è di questi giorni ma del periodo invernale, una Venezia ancora assopita e non affollata come oggi da milioni di visitatori, da centinaia di imbarcazioni e lancioni granturismo, e forse proprio per questo ancora più affascinante e suggestiva.

Poche immagini, in circa un minuto di video, per mostrarvi dal punto più alto della città Piazza San Marco con i suoi gioielli più maestosi, la basilica di San Marco e Palazzo Ducale, i Piombi, cioè le antiche prigioni di Venezia nel sottotetto di Palazzo Ducale, dalle quali fuggì Giacomo Casanova nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre 1756, raggiungendo il tetto per poi rientrare nel palazzo attraverso un abbaino e quindi scendere ai piani inferiori.

Nel video si possono ammirare anche la piazzetta San Marco e il suo molo, la riva marciana e Riva degli Schiavoni che si estende fino a congiungersi, dopo riva Ca’ di Dio e riva San Biagio, con la Riva Sette Martiri e fino ai giardini della Biennale. Spostandosi un po’ sul campanile, il video ci mostra la bellissima isola di San Giorgio che da questa altezza è ancora più suggestiva, come la punta della Salute l’acqua del Bacino di San Marco riflette di splendide luci. Sembra un quadro Venezia, da questa altezza ancora più bella e spettacolare.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img