IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaMobilitazione contro trivellazioni in Adriatico diventa internazionale
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaMobilitazione contro trivellazioni in Adriatico diventa internazionale

Mobilitazione contro trivellazioni in Adriatico diventa internazionale

pubblicità

proteste contro trivellazioni petrolio adriatico
Flash mob in spiaggia, a Pescara, contro la petrolizzazione del mare Adriatico, nell’ambito della campagna internazionale ‘#StopSeadrilling – No Oil’, in occasione della manifestazione ambientalista organizzata a Rovigno, in Croazia, dall’associazione locale Sos Adriatico e nel giorno in cui Goletta Verde di Legambiente lascia le coste croate alla volta di Trieste.
La mobilitazione per salvare il mare Adriatico dalla petrolizzazione diventa così internazionale.
In prima linea ci sono cittadini, associazioni, istituzioni, comitati, ma anche pescatori e balneatori, in diverse città che si affacciano sull’Adriatico, tra cui Trieste, Caorle, Jesolo, San Michele al Tagliamento, Rosolina, Ravenna, Ancona, Pescara e Polignano.
In molte di queste città, così come in Croazia, Albania, Montenegro e Bosnia Herzegovina, oggi sono state organizzate iniziative in contemporanea.
Lanciata, inoltre, una petizione online, sul portale Avaaz.org, che in poche ore ha già superato le 2.500 firme, con l’obiettivo di chiedere che “l’Italia abbandoni la politica delle trivelle e scelga un futuro fatto di energie al 100% pulite”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img