24.9 C
Venezia
martedì 27 Luglio 2021

Pos obbligatorio anche per imprese e lavoratori autonomi

HomeEconomiaPos obbligatorio anche per imprese e lavoratori autonomi

Pos obbligatorio da domani anche per imprese e lavoratori autonomi

Pos obbligatorio anche per imprese e lavoratori autonomi. I pagamenti per importi superiori ai 30 euro dovranno essere accettati anche attraverso Pos, ma il sistema per la Cgia costringerà a sostenere dei costi del tutto inutili.
In particolare si pensa agli autotrasportatori, alle imprese di costruzioni che lavorano per il pubblico, alle aziende metalmeccaniche, a quelle tessili, che lavorano in subfornitura, alle imprese di pulizia che prestano servizio presso gli studi privati o negli enti pubblici, ai commercianti all’ingrosso.

In previsione vi è inoltre un’altra difficoltà: idraulici, falegnami, elettricisti, antennisti, manutentori di caldaie, spesso si recano nei vari domicili individualmente, e questo comporterà che ogni lavoratore dovrà essere dotato di un suo proprio Pos.

Pos obbligatorio anche per imprese e lavoratori autonomi, ma non sono previste sanzioni per chi non accetta il pagamento con la carta al momento. In ogni caso l’adeguamento per le imprese, anche individuali, pare essere mal diferita in quanto onerosa in un momento di crisi dei vari settori.

Redazione

[30/06/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.