IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
9.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECovid 19Polmonite Bilaterale da Covid, ricoverata in rianimazione. Ha sette mesi
Questa notizia si trova quiCovid 19Polmonite Bilaterale da Covid, ricoverata in rianimazione. Ha sette mesi

Polmonite Bilaterale da Covid, ricoverata in rianimazione. Ha sette mesi

pubblicità

A sette mesi ha il Covid ed è ricoverata in rianimazione. Alla piccola viene assicurata la migliore assistenza possibile, per questo è stata trasferita dalla Calabria a Roma.
La piccola ha soli sette mesi ed è ricoverata in terapia intensiva perché contagiata dal Covid.
La bimba, viste le gravi condizioni e la tenera età, è stata trasportata da Lamezia Terme a Roma ieri alle 23:20 con un volo sanitario urgente a bordo di un C-130J della 46^ Brigata Aerea dell’Aeronautica Militare.
Monitorata da sanitari specializzati e intubata la bimba è stata poi trasportata dall’aeroporto di Ciampino al Bambino Gesù dove ora si trova in terapia intensiva per una polmonite bilaterale da infezione Covid.

La richiesta di trasporto sanitario d’urgenza all’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma è arrivata dalla Prefettura di Cosenza alla Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea, che ha avviato immediatamente le previste procedure di attivazione dell’equipaggio della 46^ Brigata Aerea di Pisa, in prontezza operativa per questo genere di missioni.
“Voglio ringraziare l’Aeronautica Militare e l’equipe del dipartimento di emergenza dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù”, ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato. Secondo quanto si è appreso anche i genitori della piccola sarebbero contagiati e sono in isolamento.

Il trasferimento per la piccola paziente, proveniente dalla Calabria, si è reso necessario dopo che le sue condizioni si sono aggravate: i medici hanno dunque ritenuto opportuno farla trasferire in un ospedale specializzate per poterle dare tutta l’assistenza necessaria anche in caso di un ulteriore peggioramento.
La neonata proveniva dalla Calabria dove nei giorni scorsi anche un altro neonato è finito in ospedale perché contagiato probabilmente da familiari positivi.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img