IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
18.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEAnimaliPoldo a Ca' Farsetti: il gatto della Libreria Goldoni a spasso per il Comune
Questa notizia si trova quiAnimaliPoldo a Ca' Farsetti: il gatto della Libreria Goldoni a spasso per...

Poldo a Ca’ Farsetti: il gatto della Libreria Goldoni a spasso per il Comune

pubblicità

Poldo a Ca’ Farsetti: il gatto della Libreria Goldoni si è fatto oggi, 19 settembre 2022, un giretto nel Comune di Venezia.
Una notizia che fa sorridere quella che oggi è presto diventata virale sui social network.
Poldo, il noto gatto rosso della Libreria Goldoni, conosciuto e amato da veneziani e turisti per il suo sonnecchiare e fare le fusa tra libri e scaffali, ha deciso di lasciare la sua casa per un giorno e farsi un giretto nella Sala del Consiglio del Municipio a Venezia.
Una sede prestigiosa, in cui Poldo sembrava perfettamente a suo agio. Una volta a Venezia i gatti erano molto più numerosi, facile trovarli nelle case private e nei palazzi signorili, come quello di Ca’ Farsetti.

Dalla libreria Goldoni, che si trova dietro San Luca, Poldo è giunto sulla riva di Rialto tra calli e turisti che oggi affollavano la laguna, ed è riuscito ad entrare in Comune. Non è chiaro se gli uscieri lo abbiano notato o meno, fatto sta che il micione rosso è riuscito a sgattaiolare dentro e salire la scalinata di Ca’ Farsetti per arrivare nella Sala affrescata in cui si tiene il Consiglio Comunale.

E lì l’adorabile micetto si è steso sul pavimento alla veneziana e si è lasciato immortalare e accarezzare da assessori e consiglieri comunali. Tra questi il vicesindaco, Andrea Tomaello, che ha pubblicato una foto del micio su Facebook con la scritta “Ospiti a Ca’ Farsetti” e l’assessore Simone Venturini, che scrive sulla sua pagina: “SIMPATICISSIMO INTRUSO oggi in Comune! Il mitico POLDO, micione conosciuto in zona, in pochi minuti ha fatto IL PIENO DI CAREZZE diventando la #star della giornata.

Ben presto su Facebook le foto hanno iniziato a girare e scaturire commenti di simpatia sul micione che si è autoinvitato in Comune.
I gatti, che una volta popolavano la città lagunare, oggi sono rimasti in pochi e se ne vedono perlopiù nelle corti private e nelle librerie per l’appunto, come la Goldoni e la libreria Acqua Alta. Ma fino ad oggi, ancora non si erano mai visti posare nel salone di Ca’ Farsetti.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

4 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Larry the Cat insegna. La nuova premier inglesi ha accettato il mandato solo per stare con Larry. Però Larry ha un ruolo, dovreste assumerlo anche a Venezia come a Downing street ci stanno ri sorci

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img