IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOPiazzola sul Brenta, bambino di due anni a piedi di notte sulla Valsugana
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOPiazzola sul Brenta, bambino di due anni a piedi di notte sulla...

Piazzola sul Brenta, bambino di due anni a piedi di notte sulla Valsugana

pubblicità

statale valsugana

Si è svegliato, ha approfittato della finestra un po’ aperta ed è uscito per sgranchirsi le gambe, incapace di dormire. Questi i gesti compiuti da un bambino di due anni, che ieri notte, intorno alle 2 circa, svegliatosi ha pensato di fare una passeggiata, ma niente po po’ di meno che sulla Sr 47 Valsugana.

Sebbene fosse un’ora tarda, sulla statale che è molto trafficata, non è proprio l’ideale avventurarsi a piedi, soprattutto se a farlo è un bambino piccolo e da solo. È stato grazie alla segnalazione di un automobilista preoccupato, che i il bambino è sano e salvo.

Il piccolo, residente con la famiglia in una frazione di Piazzola sul Brenta (Pd), svegliatosi nel suo lettino, ha girovagato per la casa e poi ne ha approfittato della porta finestra, lasciata aperta dai genitori, ed è uscito a fare quattro passi.

Coraggioso e incurante dei pericoli, si è diretto verso la Sr 47 Valsugana ed ha iniziato a camminare tranquillamente sull’asfalto, finendo anche più volte nel centro della carreggiata.

Prima dell’automobilista, che ha poi lanciato l’allarme, anche una donna che si trovava a passare di lì con l’auto, ha testimoniato di aver visto il bambino gironzolare.

L’avventura del bimbo, per fortuna è terminata con un lieto fine. Sul posto è arrivato il luogotenente dei Carabinieri, Pietro Ligorio, che assieme ai colleghi ha citofonato ad ogni campanello della case vicine, riuscendo ad individuare la famiglia. Ora l’autorità giudiziaria stabilirà se nei confronti dei genitori debbano scattare dei provvedimenti.

Redazione

[06/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img