IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
12.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGErifiutiPellestrina, emergenza terminata ma c'è chi continua ad abbandonare rifiuti
Questa notizia si trova quirifiutiPellestrina, emergenza terminata ma c'è chi continua ad abbandonare rifiuti

Pellestrina, emergenza terminata ma c’è chi continua ad abbandonare rifiuti

pubblicità

pellestrina emergenza terminata ma rifiuti abbandonati

A Pellestrina continuano a essere conferiti rifiuti di ogni tipo nei cassonetti per la raccolta di ramaglie, sfalci e potature di piante.

Inoltre, molti rifiuti – anche ingombranti – vengono abbandonati nelle vicinanze delle campane della raccolta differenziata o dei cassonetti del rifiuto secco.

L’emergenza dei mesi scorsi, legata alla raccolta dei materiali danneggiati dall’alta marea, si è conclusa già da tempo e quindi non ci sono motivi per giustificare questo tipo di comportamenti che saranno sanzionati degli ispettori di Veritas, i quali stanno già ispezionando l’intera area di Pellestrina.

Veritas invita i cittadini a non abbandonare in strada rifiuti o altri materiali, ma di utilizzare in modo corretto i contenitori per la raccolta differenziata, del secco e della raccolta di ramaglie, sfalci e potature di piante.

I rifiuti e gli oggetti ingombranti, esclusivamente di origine domestica, possono essere eliminati con il servizio a domicilio su appuntamento, gratuito fino a un metro cubo di volume (ad esempio, una lavatrice, un frigorifero oppure una poltrona), chiamando il numero verde 800.811333 (da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30) oppure inviando una email a voluminosi ( lido@gruppoveritas.it ) .

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img