IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEPARTITA BRASILE E ITALIA | In campo anche l'esercito
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEPARTITA BRASILE E ITALIA | In campo anche l'esercito

PARTITA BRASILE E ITALIA | In campo anche l'esercito

pubblicità

NOTIZIE MONDO | Quello che non ti immagini possa mai accadere in una partita di calcio: che si mescoli politica e sport, peggio: guerriglia urbana e sport. Per garantire la sicurezza della
partita in programma questa sera alle 21 (ora italiana) tra il Brasile e l'Italia, il governo ha deciso però di schierare anche l'esercito a protezione della gara in programma nella città  di Salvador.
L'annuncio ufficiale è stato dato dalla preisdente brasiliana Dilma Rousseff nel suo discorso a reti unificate alla nazione, dopo due settimane di manifestazioni di protesta in tutto il paese che hanno messoaddirittura in discussione il proseguimento della Confederations Cup.

“Ascolto tutte le persone che sono scese in strada per manifestare pacificamente, ma il mio governo non può tollererare la violenza, che sta dando una cattiva immagine del Brasile”, ha detto la presidente, annunciando il pugno di ferro contro chi nelle prossime ore provocherà  incidenti di piazza. “I violenti sono una piccola minoranza, la voce della protesta della strada è pacifica. Sono la presidente di tutti i brasiliani e ho l'obbligo di dialogare con tutti, ma nell'ambito della legge e dell'ordine”.

Per quanto riguarda la politica del Brasile invece, Dilma Rousseff ha dichiarato: “Presto vareremo un grande piano in tre punti per migliorare i servizi pubblici: destineremo il 6% delle entrate pertrolifere all'istruzione, faremo arrivare medici dall'estero per coprire le carenze della sanità  e faremo un piano nazionale per la mobilità “.
Basterà  per placare gli animi e, soprattutto, con quale stato d'animo ci si avvia alla partita di Confederation Cup tra Brasile e Italia in programma questa sera alle 21?

Paolo Pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[22/06/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img