IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreParcheggio Piazza XXVII Ottobre: niente perchè mancano i fondi
Questa notizia si trova quiMestreParcheggio Piazza XXVII Ottobre: niente perchè mancano i fondi

Parcheggio Piazza XXVII Ottobre: niente perchè mancano i fondi

pubblicità

posti auto pagamento

Nessun parcheggio in piazza XXVII Ottobre, almeno non nell’immediato. Mancano i fondi per realizzarlo e così si è deciso di spostare il milione di euro per la «realizzazione di altri scambiatori che porteranno a quasi 5 mila i posti auto a disposizione e che devono essere pronti per la fine del 2014».
Questo è quello che emerge dalle parole di Ugo Bergamo, assessore alla Mobilità, che fa il punto della situazione sui cantieri mestrini.

Ma non è solo il progetto di vedere il parcheggio interrato da 400 posti in piazza XXVII Ottobre ad allontanarsi, sono tutti i lavori di riqualificazione dell’area a subire un forte ritardo.

Il discorso sui parcheggi rimane comunque centrale e la prima fase dei lavori vedrà il conteggio e la discussione sui 3500 posti auto realizzati in tutti questi anni. Molti, infatti, sono quelli largamente utilizzati altri, invece, risultano il più delle volte deserti.

Da qui si passa poi alla fase di creazione di nuovi posti auto: 1.849 quelli previsti dal piano e che secondo Bergamo vedranno la luce a fine 2014.

Per ultimo e senza urgenza verranno creati altri 2400 posti auto suddivisi tra piazza XXVII Ottobre, 1.200 a Marghera C., verrà raddoppiato il numero dei parcheggi nel Terraglio A e Favaro B, con la creazione di altri 500 posti per Tessera.

Il tutto permetterà di non perdere milioni di euro importanti «evitando il rischio possibile – continua Bergamo – di vedere queste somme magari dirottate altrove da governo e Regione per fare fronte alle emergenze».

Sara Prian

[08/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img