IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVeneziaPantegane corrono per il supermercato di Venezia di notte: indignazione sui social
Questa notizia si trova quiVeneziaPantegane corrono per il supermercato di Venezia di notte: indignazione sui social

Pantegane corrono per il supermercato di Venezia di notte: indignazione sui social

Pantegane scorrazzano liberamente tra i reparti di un supermercato di Venezia di notte. La scena fotografata attraverso le vetrine trasparenti

pubblicità

Pantegane corrono per il supermercato di Venezia di notte: la notizia è esplosa ieri sera poco prima delle 23 grazie alla segnalazione sui social di una persona residente. Gli animali (secondo la segnalazione ben due) correvano indisturbati tra i reparti evidentemente in cerca di cibo, tanto da essere fotografati dall’esterno attraverso le vetrine trasparenti del supermercato veneziano.

Il post è stato ripreso questa mattina, mercoledì 1° novembre, da Manuel Tiffi, uno dei fondatori di Venessia.com, su Facebook. Ripreso in chiave ironica, la pubblicazione sul social recita: “Ore 22.30, quando i supermercati chiudono, ci sono offerte sui formaggi imperdibili…”. I commenti successivi poi proseguono in chiave umoristica nella pagina di Tiffi, ma in altri profili social la vicenda è presa però più seriamente e i commenti indignati delle persone si moltiplicano.

Il supermercato in questione, che si trova in via Garibaldi, nel Sestiere di Castello, appartiene alla catena forse più nota e più inserita del territorio veneziano. E’ frequentatissimo da residenti e turisti, essendo l’unico della zona, e impiega un alto numero di addetti come personale. Non si spiega dunque come una questione così cruciale, in termini di igiene e sanità pubblica, sia sfuggita a tutti.

Non resta che sperare che l’episodio di ieri sera sia stato unico e irripetibile, certamente agevolato dalle frequenti alte maree del periodo che, notoriamente, spingono questi animali in superficie.

Giusto ricordare che i locali del supermercato, sia del reparto vendita, sia dei magazzini, sono dotati di una corte interna annessa, altro elemento che agevola la circolazione dei ratti in particolari condizioni.

Altrettanto opportuno ricordare anche, però, che qualche anno fa un altro supermercato, questa volta nel Sestiere di Santa Croce, era stato chiuso per qualche giorno per disposizione dei Nas dei carabinieri di Treviso e degli ispettori dell’Ulss 3 “Serenissima” dopo un sopralluogo.
“Gravi irregolarità di carattere igienico-sanitario e strutturali” riscontrate sia nella zona di vendita della merce, sia nel magazzino…”, la motivazione.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

11 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. La presenza delle pantegane in città non è un fatto ineluttabile…. Si potrebbe almeno contenerle entro certi. limiti… Ci vorrebbe la volontà politica e la competenza che ahimè mancano

  2. Le pantegane ci sono ovunque, dai panifici, alle pompe funebri, la differenza è che loro non hanno vetrine sulla pubblica via, dove credete di abitare ? sulla luna ? siamo a Venezia, non c’è un piano terra senza la loro presenza, tutti i bar, e ristoranti cha hanno una porta d’acqua, nessuno escluso, ha le cucine con la loro presenza, anche dove vanno a mangiare i divi americani. Mettevi il cuore in pace, non cìè via di scampo, pensate, pochi giorni fa guardando dalla finestra, ho visto una pantegana che saliva lungo la grondaia, da terra, su fino al tetto della casa di fronte, per fortuna avevano le porte finestra chiuse, altrimenti la trovavano in casa. Shylock the first

  3. Ma scusate: oggi non avrebbero dovuto tenere chiuso e fare una disinfestazione e controlli, buttando via se il caso il cibo contaminato? Come é possibile che oggi fosse aperto e vendessero come niente fosse?

  4. A Venezia ci sono 100 pantegane per ogni abitante, non è il caso di meravigliarsi, salvo dire al supermercato di chiudere buchi e buchetti e di effettuare pulizie migliori delle attuali. Se non sbaglio non molto tempo fa hanno chiuso per qualche giorno un supermercato della stessa catena, in centro storico, proprio perchè era lurido.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img