IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEPanevin, Zaia: "Non fanno male"
Questa notizia si trova quiPanevin, Zaia: "Non fanno male"

Panevin, Zaia: “Non fanno male”

pubblicità

panevin zaia polveri sottili 070120

Panevin e polemiche: tradizioni agresti contro accuse per smog e inquinamento.

“E’ vero che il fumo fa male, ma non mi risulta che i panevin siano la fonte di tutti i mali legati alle polveri sottili: abbinare le polemiche ai panevin sta diventando un rituale”.

Queste le parole del presidente del Veneto, Luca Zaia.

“Ci sono tante realtà, al nord, che non fanno i panevin e hanno problemi di polveri sottili. Hanno ragione i cittadini a preoccuparsi; ma di qui a dir che le polveri sottili dipendono dai panevin ne passa. Il vero problema è che non piove”.

“I panevin – ha proseguito Zaia – sono manifestazioni ancestrali, che toccano molte comunità. Sono organizzati da associazioni, scout, alpini e vedere anche ottomila persone che partecipano, non invitate da nessuno, testimonia che siamo di fronte a manifestazioni di identità territoriale. E non è vero che la politica vi dibatte: è tutta, di qualunque colorazione politica, attorno ai panevin. E ci vanno anche molti medici, compresi quelli che dicono che il fumo fa male”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img