IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoPadova, studentessa di liceo denuncia: violentata alla gita di classe
Questa notizia si trova quiRegione VenetoPadova, studentessa di liceo denuncia: violentata alla gita di classe

Padova, studentessa di liceo denuncia: violentata alla gita di classe

pubblicità

 

[22/05] La presidenza di un Liceo di Padova ha inoltrato un esposto alla Procura della Repubblica per essere venuta a conoscenza di un episodio di presunta violenza sessuale.

I fatti riguarderebbero due studenti della stessa classe del liceo, entrambi 18enni, e si sarebbero svolti il 14 aprile durante una gita di classe. Il caso è nato perchè la ragazza si sarebbe confidata con un'insegnante del corpo docente che ha poi segnalato il caso in Procura. Ora i Carabinieri di Prato della Valle dovranno indagare con tutte le delicatezze del caso.

Secondo quanto trapelato, il giorno 14 aprile la classe, accompagnata da un'insegnante, si trovava in una località  del sud Italia per una gita didattica. Dopo cena gli studenti hanno potuto godere di una libera uscita.

 

Al rientro la serata non sarebbe stata però conclusa: una camera dei ragazzi sarebbe stata trasformata in improvvisata discoteca dove i ragazzi potevano divertirsi con qualche disgressione come alcol e fumo.

Ad un certo punto i due ragazzi sarebbero scesi nel giardino dell'albergo per un po' di aria fresca e qui sarebbe successo l'imponderabile: lui avrebbe gettato a terra la ragazza ed abusato di lei nonostante i suoi tentativi di resistenza.

Al rientro in camera si sarebbe percepito che l'atmosfera era cambiata, la ragazza sembrava molto scossa. Il giorno seguente il racconto all'insegnante che ha attivato l'esposto.

Il fatto è stato anche denunciato in maniera molto ferma dal padre della 18enne che non si capacità  come ad una gita didattica si possa aver concesso agli studenti di bere e fumare, presupposti di libertà  che avrebbero permesso il perpetrarsi della violenza.

francesca chiozzotto

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img