Padova meravigliosa. Storie quotidiane della città euganea, presentazione a Padova

ultimo aggiornamento: 25/01/2017 ore 12:03

455

Padova meravigliosa. Storie quotidiane della città euganea, presentazione a PadovaPadova meravigliosa. Storie quotidiane della città euganea, presentazione a Padova

Giovedì 26 gennaio alle 18 Federico Moro presenta “Padova meravigliosa. Storie quotidiane della città euganea”, pubblicato da Edizioni della Sera.

“Padova meravigliosa” è un libro che strizza l’occhio al turista ma anche e soprattutto al cittadino padovano ignaro della storia della sua città: una sorta di “guida sentimentale” attraverso i cambiamenti avvenuti negli ultimi quarant’anni.


Si scopre una città orgogliosa, al punto da vantarsi d’essere nata prima di Roma, di possedere un’università preceduta solo da Bologna, di aver pensato di potersi opporre a Venezia per l’egemonia sulla regione.

«Un libro che si legge d’un fiato per l’armonioso dipanarsi delle parole, perfettamente equilibrato tra memoria e attualità, tra risata e pianto, tra popolare e concettuale, tra realtà e immaginazione. Dove la storia si fa racconto, a volte iperbole tanto da chiedersi se veramente è accaduto.»


TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here