Gianluca Stival
Gianluca Stival
Gianluca Stival
1.6C
Venezia
lunedì 08 Marzo 2021
HomeNotizie Venezia e MestreOperazione Guardia di Finanza di Venezia: caccia ai bed and breakfast fantasma

Operazione Guardia di Finanza di Venezia: caccia ai bed and breakfast fantasma

turisti a venezia con trolle vecchia

Operazione anti abusivismo negli affitti turistici a Venezia. Martedì, inizialmente senza clamore, cinquanta agenti della Polizia municipale e un centinaio di militari della Guardia di Finanza sono stati impegnati a Venezia in una maxioperazione contro l’abusivismo nel settore alberghiero e turistico. Si tratta di strutture ‘fantasma’, prive di qualsiasi ufficialità però pienamente operanti in città.

L’operazione, tesa a sanzionare i bed and breakfast sconosciuti al fisco eppure in piena attività, è stata resa possibile da un nuovo software che ora scansiona migliaia di annunci presenti in internet indicando il luogo fisico dove si andrà a fare l’accertamento. Secondo indiscrezioni l’operazione permetterà di portare a galla una moltitudine di attività fino a ieri sconosciute e, forse, di sanare parte dei conti pubblici del Comune di Venezia.

I risultati dei controlli effettuti ieri saranno illustrati oggi a Ca’ Farsetti dal sindaco Luigi Brugnaro, dal responsabile della Polizia Municipale Marco Agostini e dal comandante provinciale della Guardia di Finanza, gen. Alberto Reda.

Paolo Pradolin | 18/05/2016 | (Photo d’archive) | [cod bedve]

Data prima pubblicazione della notizia:

sponsor

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

Le notizie più lette dopo la pubblicità
Loading...
spot
le notizie più lette dopo la pubblicità
Loading...
spot