IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREOperazione Guardia di Finanza di Venezia: caccia ai bed and breakfast fantasma
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREOperazione Guardia di Finanza di Venezia: caccia ai bed and breakfast fantasma

Operazione Guardia di Finanza di Venezia: caccia ai bed and breakfast fantasma

pubblicità

turisti a venezia con trolle vecchia

Operazione anti abusivismo negli affitti turistici a Venezia. Martedì, inizialmente senza clamore, cinquanta agenti della Polizia municipale e un centinaio di militari della Guardia di Finanza sono stati impegnati a Venezia in una maxioperazione contro l’abusivismo nel settore alberghiero e turistico. Si tratta di strutture ‘fantasma’, prive di qualsiasi ufficialità però pienamente operanti in città.

L’operazione, tesa a sanzionare i bed and breakfast sconosciuti al fisco eppure in piena attività, è stata resa possibile da un nuovo software che ora scansiona migliaia di annunci presenti in internet indicando il luogo fisico dove si andrà a fare l’accertamento. Secondo indiscrezioni l’operazione permetterà di portare a galla una moltitudine di attività fino a ieri sconosciute e, forse, di sanare parte dei conti pubblici del Comune di Venezia.

I risultati dei controlli effettuti ieri saranno illustrati oggi a Ca’ Farsetti dal sindaco Luigi Brugnaro, dal responsabile della Polizia Municipale Marco Agostini e dal comandante provinciale della Guardia di Finanza, gen. Alberto Reda.

Paolo Pradolin | 18/05/2016 | (Photo d’archive) | [cod bedve]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img