IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
18.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEpersone scomparseNessuna traccia ancora di Nicola Spagnolo, fisioterapista di Scorzè
Questa notizia si trova quipersone scomparseNessuna traccia ancora di Nicola Spagnolo, fisioterapista di Scorzè

Nessuna traccia ancora di Nicola Spagnolo, fisioterapista di Scorzè

pubblicità

Nessuna traccia ancora di Nicola Spagnolo, fisioterapista di Scorzè. Il 26enne manca ormai da venerdì senza che se ne abbiano sue notizie.

Le ricerche si sono svolte finora senza esito. Il giovane è un esperto escursionista del 1996 residente a Scorzè (Venezia). Di sicuro doveva raggiungere la zona del bivacco “Paolo e Nicola”, nel gruppo del Lagorai.

Le ricerche sono cominciate domenica mattina alle prime luci del giorno e sono proseguite senza soluzione di continuità, dopo che alcuni escursionisti hanno segnalato al 112, intorno alle 00.30 della prima notte, la presenza nel bivacco di uno zaino con sopra un biglietto dove il proprietario diceva di avere in programma un’escursione verso cima Cece; non vedendo rientrare nessuno al bivacco, hanno poi lanciato l’allarme.

nel gruppo del Lagorai, in provincia di Trento, le ricerche continuano da venerdì. Anche ieri la giornata è trascorsa senza che venisse individuato il giovane fisioterapista di Scorzè.

Nicola Spagnolo ha lasciato l’auto al rifugio Refavaie e si era addentrato in val Fossernica, fino a giungere alla forcella e al bivacco.

Impegnati nella ricerca: il Soccorso alpino, il Soccorso alpino della Guardia di Finanza, i vigili del fuoco, la Croce rossa, i carabinieri della compagnia di Cavalese. Utilizzati anche i cani molecolari e i droni. Nulla viene lasciato intentato.

Sono state richieste anche le tracce agganciate dai ripetitori del cellulare per tentare di ricostruire un percorso possibile.

Sfortunatamente nella zona esistono cattive condizioni meteo, con nebbia e vento, che rendono tutto più difficoltoso.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img