IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEAnimaliMusei a Venezia, anche i cani possono entrare
Questa notizia si trova quiAnimaliMusei a Venezia, anche i cani possono entrare

Musei a Venezia, anche i cani possono entrare

Servizio di dog-sitting nei Musei Civici

pubblicità

Musei a Venezia, anche i cani possono entrare d’ora in poi. Musei “a portata di zampa”, per così dire.
Sarà attivo da oggi, 14 marzo 2023, anche nei Musei Civici di Venezia, il servizio di intrattenimento dog-friendly dedicato a tutti i visitatori che hanno animali domestici al seguito.

I Musei Civici di Venezia diventano dunque dog-friendly grazie all’accordo con Bauadvisor, portale di comunicazione e servizi globali dedicato al mondo dei cani e dei loro proprietari.

L’offerta si propone di intercettare e rispondere a un’esigenza diffusa tra i proprietari e amanti dei cani, con l’obiettivo di favorire l’accessibilità del patrimonio museale verso più ampie fasce di pubblico.

A prenotazione effettuata sul portale, gli operatori del servizio saranno pronti ad accogliere il visitatore davanti all’ingresso della sede museale civica indicata e prendere in consegna temporanea l’amico Fido, per farlo passeggiare nelle aree limitrofe, riconsegnandolo poi al suo proprietario direttamente davanti al Museo alla fine della sua visita.

Le esigenze di accesso agli spazi museali e degli affetti a quattro zampe potranno conciliarsi in una nuova formula di reciproca soddisfazione grazie a questo servizio di dog-sitting che consente ai proprietari di cani di godersi a pieno l’esperienza di visita, affidando con tranquillità a un dog sitter professionista la cura dei propri animali per l’intera durata della permanenza all’interno di un museo.

“La città di Venezia – commenta il sindaco Luigi Brugnaro – è lieta di promuovere con i suoi Musei la cultura pet-friendly, accontentando così anche nuove fasce di pubblico alla visita del patrimonio museale. Il servizio permetterà di visitare il museo in totale serenità, affidando gli amici a quattro zampe a un team specializzato”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

9 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Scusate, ma li leggete gli articoli o fate finta? C’è scritto chiaramente che saranno tenuti FUORI dai musei.
    Non amo i cani per questo ho letto l’articolo ma vedete di farlo anche voi la prossima volta prima di innescare polemiche sul nulla e su notizie di ordinaria banalità.

    • Per quanto riguarda me, letto e riletto 2 volte. Non potevo crederci all’assurdità che leggevo. Ma dove pensi tengano gli animali? Per strada? O fanno una saletta solo per loro? O fanno fare la passeggiatina di turno? Come dicevo, prova a pensare, se ci riesci, a un cane che viene trascinato via dai suoi proprietari da uno sconosciuto. Come reagirà? Non pensiamo subito a un alano. Basta un semplice bassotto o un barboncino.
      Ma dai. Ma ci credi davvero a quello che scrivi?
      Forse sarebbe meglio dirottare i soldini verso la sicurezza delle strade invece che in stron…e da salotto buono (pineo di fumo).

  2. Che idiozia. Io sono altamente allergica. Significa che non potrò più fare visite ai musei nè partecipare a visite e mostre.
    Senza contare che i nostri amati animali da compagnia non amano certo andare a vedere mostre e infilarsi in sale piene di gente. Provate a chiedere se non preferirebbero correre su un prato dietro ad un bastone di legno.
    MA VE LE SOGNATE DI NOTTE LE STR….E???? AVETE PRESO UNA LAUREA PER DELIBERARE QUELLA DI MAGGIOR PESO????

    • Ah, e per chi dicesse che ci sono i dog sitter incaricati a far far loro la passeggiatina (nonchè raccogliere i ricordini per strada), non dimentichiamo che il fido animale non tollererà mai separarsi da suoi padroni! Pena morsi agli stinchi e divincolamenti dal guinzaglioi.
      MEGA IDIOZIE!!
      Pensate invece a controllare meglio il territorio

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img