IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMostra del Cinema di VeneziaMostra del Cinema di Venezia: ancora problemi con le prenotazioni online
Questa notizia si trova quiMostra del Cinema di VeneziaMostra del Cinema di Venezia: ancora problemi con le prenotazioni online

Mostra del Cinema di Venezia: ancora problemi con le prenotazioni online

pubblicità

Mostra del Cinema di Venezia: partenza ancora con handicap sul fronte prenotazioni online (da due anni rese obbligatorie).
Tutti gli accreditati, in regola con il pagamento e le varie iscrizioni, erano stati avvisati via mail che le prenotazioni andavano fatte dalle ore 7 del 28/08 per le proiezioni del 30 e del 31.

Ma neanche un sistema così stringente e tassativo è servito per partire con il piede giusto. Chi si è collegato alle 7 ha trovato una pagina chiamata “sala d’attesa” in cui veniva indicato il tempo che mancava per poter entrare nel sistema vero e proprio. Questo tempo, però, si aggiornava con l’andar dei minuti, crescendo. Alla fine, l’attesa poteva essere anche di un’ora.

Finalmente, dopo l’attesa, entrando si poteva prenotare? Nì..
Nel frattempo, infatti, i più fortunati avevano esaurito i biglietti per le proiezioni più ambite, mentre i meno fortunati, alla fine, pur riuscendo ad entrare (dopo la “sala d’attesa”) trovavano la sorpresa che il loro account non era stato abilitato per prenotare.

Un disastro. Insomma, sono in tanti a pregare che la Biennale elimini la prenotazione obbligatoria online, tanto più che le capienze delle sale sono tornate “full” e che il brutto periodo pandemico pare lasciato alle spalle.

La Biennale ha intanto spiegato: “Il sistema ha avuto difficoltà in fase di avvio – dalla ore 07.00 alle ore 12 – indipendenti dalla nostra volontà e per le quali siamo dispiaciuti. Dalle 12 il sistema di prenotazione ha funzionato regolarmente con disponibilità nelle sale per i vari profili di accreditati. Cordiali saluti”.

Dire che i disguidi sono terminati alle 12 è avere una visione un po’ rosea del mondo reale, ma si spera in bene visti i precedenti. L’anno scorso, infatti, l’esperienza con le prenotazioni dei film della Mostra era stata definita “disastrosa”.
Tutte le colpe erano state scaricate su Boxol, tanto che quest’anno la Biennale ha cambiato gestore rivolgendosi a VivaTicket, ma il fatto che molti accreditati nei social domenica abbiano “urlato”: “Ridateci Boxol” la dice tutta.

Cambiano i musicisti ma la musica è la stessa. Ora il prossimo appuntamento deciso dalla Biennale è domani, 30 agosto, alle ore 7, per cercare di prenotarsi online alle proiezioni del 2 e del 3 settembre e… tutti sono a fare scongiuri.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img